La comunità del giocattolo si incontra di nuovo a Norimberga
Per tradizione, l’industria internazionale del giocattolo si riunisce all’inizio dell’anno per la Spielwarenmesse di Norimberga. Dopo una pausa di due anni imposta dalla pandemia, la fiera del giocattolo più importante del mondo riaprirà le sue porte al Centro Esposizioni di Norimberga dal 1° al 5 febbraio 2023. Sia per l’industria che per gli organizzatori, l’attenzione sarà più che mai rivolta alla fiera fisica con i suoi eventi dal vivo. La nuova piattaforma online associata, Spielwarenmesse Digital, continuerà a fornire utili servizi aggiuntivi. Per le aziende, per la prima volta, sono disponibili pacchetti interessanti e pertinenti.
Una fiera “bricks-and-mortar” con un tocco personale
L’attenzione è chiaramente rivolta all’evento fisico, come spiega Christian Ulrich, portavoce del comitato esecutivo della Spielwarenmesse eG. Anche la piattaforma Spielwarenmesse Digital, lanciata nel 2022, sarà presente come rete per i partecipanti, offrendo ulteriori servizi online. La partecipazione alla fiera promette un’efficienza commerciale senza pari, con un risparmio di costi e di tempo. Espositori, partner cooperativi e operatori del settore si riuniscono e godono delle opportunità di discussione senza complicazioni che la fiera offre. Le aziende ottengono un feedback diretto sui loro prodotti e servizi, consentendo loro di ottimizzare i cicli commerciali e gli sviluppi dei prodotti.
Da Norimberga al resto del mondo
Per i nuovi partecipanti, che siano nuovi alla Spielwarenmesse o al settore, gli organizzatori dell’evento hanno un pacchetto di partecipazione adeguato. Il Pacchetto Nuovi Espositori, oltre allo stand di 9 m² già disponibile, offre ai nuovi espositori anche l’opzione di un’area di 12 m². Questo pacchetto comprende l’attrezzatura di base completa, dall’area dello stand alla costruzione dello stesso, e servizi di marketing completi. Sono previsti anche servizi aggiuntivi, come i webinar, per fornire alle aziende un supporto nella preparazione della loro prima apparizione. Ogni espositore ha un contatto personale specifico che è disponibile dalla registrazione fino alla fiera stessa per qualsiasi domanda sull’evento. I nuovi operatori del settore hanno un’area dedicata alla Spielwarenmesse: la StartupArea è particolarmente efficace nell’indirizzare l’attenzione dei visitatori verso gli espositori partecipanti. Per le giovani imprese tedesche è disponibile una sovvenzione. La prenotazione degli stand è già iniziata. I nuovi espositori possono iscriversi fino al 31 luglio 2022.