fbpx
In evidenza | Media & Digital

KIDDZTUBE CERCA NUOVI PARTNER

15 Set - 2020

KiddZtube desidera ampliare la sua offerta con nuovi show per bambini.

KiddZtube, di proprietà della società Edtech Magikbee, è una delle piattaforme di streaming in più rapida crescita per i bambini in età prescolare, sta cercando di ampliare la sua offerta con nuovi show per bambini. Finora ha raggiunto i cinquemila video e milioni di visualizzazioni al mese.

Magikbee ha recentemente firmato diversi contratti licensing. A giugno, l’azienda ha concluso accordi con ZeptoLab per includere “Om Nom Stories” su KiddZtube, e, supportata da Edutainment Licensing, con Yellow Spot Productions (per “Super Geek Heroes”), con Little Smart Planet (per la serie con lo stesso nome), e con Next Animation Studio Limited (per “Out of This Word” e “nxBEATS”). A luglio, sempre con l’aiuto di Edutainment Licensing, Magikbee ha ottenuto la licenza “Lea & Pop” da Momko Net.

COSA CERCA KIDDZTUBE
KiddZtube è a caccia di qualsiasi tipo di serie TV (cartoni animati, storie, spettacoli di apprendimento, canzoni, arti e mestieri) per diverse età – neonati, bambini piccoli, bambini in età prescolare e bambini in età scolare fino agli 8 anni. Gli spettacoli devono essere allineati con la cultura kiddZtube: divertenti, educativi, neutri dal punto di vista del genere e con un appeal globale.

Tutti i video sono organizzati per categorie e agegroup adeguati, e vengono esaminati da insegnanti di vita reale prima di essere resi disponibili nell’app. Questo significa che i ragazzi possono utilizzare l’app in modo sicuro senza bisogno di supervisione da parte di un adulto, e pur avendo un’esperienza divertente. Un’altra caratteristica che rende speciale questa app sono le domande a quiz sui video, l’insegnamento dell’ortografia, i colori, le emozioni, le direzioni e altro ancora, stimolando una visione non passiva.

APP ASSOLUTAMENTE A MISURA DI BAMBINO
I genitori, inoltre, non devono preoccuparsi di alcun tipo di pubblicità. KiddZtube è privo di pubblicità, non ha acquisti in-app, e anche i contenuti di marca e il product placement avanzato sono assenti per fornire esclusivamente momenti di puro divertimento. L’interfaccia è stata progettata per facilitare l’interazione dei bambini. Essendo basata su immagini, non c’è bisogno di leggere per navigare.

LA SCELTA DEI GENITORI
kiddZtube gode della fiducia dei genitori, riconosciuta da diverse istituzioni internazionali per i suoi risultati educativi, ed è spesso indicata come una delle migliori piattaforme video per i bambini in tenera età.

L’applicazione è disponibile su Amazon, Google Play e App Store, e funziona con qualsiasi dispositivo, sia smartphone, tablet o smart TV. Ha migliaia di abbonati in più di 200 paesi.

La Parent Dashboard mostra quali categorie e canali il bambino vede di più, il tempo medio di utilizzo dell’app al giorno e il tasso di successo dei quiz a cui si risponde. Il menu delle impostazioni, bloccato da una domanda di sicurezza, permette ai genitori di filtrare i video per età o per tipo e di impostare un tempo massimo di proiezione giornaliero.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE
ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE

Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale dedicata Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 ha annunciato che si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale chiamata ATF ONLINE+, nelle stesse date dell'1 - 4...

leggi tutto