fbpx
Focus Licenziatari | In evidenza

BBC STUDIOS NOMINA PENGUIN RANDOM HOUSE PARTNER EDITORIALE PER BLUEY

15 Set - 2020

Una vasta gamma di libri ispirati al popolare programma di animazione di Disney Channel, Disney Junior e Disney+ saranno disponibili negli Stati Uniti il 20 ottobre 2020.

BBC Studios hanno nominato Penguin Random House master publishing partner per il marchio prescolare. Penguin Random House detiene ora i diritti globali dei titoli Bluey (Cina esclusa). I nuovi libri arriveranno negli Stati Uniti il 20 ottobre 2020.

La partnership con Penguin Random House segue il lancio negli Stati Uniti dei giocattoli Bluey da parte del Master Toy Partner Moose Toys all’inizio di quest’estate, così come il debutto della seconda stagione dell’amata serie il 10 luglio.

La serie, incentrata su storie spesso divertenti sulla vita familiare, ha raggiunto 16 milioni di visualizzazioni totali su Disney Channel e Disney Junior nel quarto trimestre del 2019. Nel primo trimestre del 2020, Bluey è diventata una delle 6 migliori serie Disney Junior per bambini e bambine da 2 a 5 anni, e una delle 5 migliori serie per bambini da 2 a 5 anni. Nel primo trimestre del 2020, Bluey ha raggiunto 15,6 milioni di persone di età superiore ai 2 anni, raggiungendo il 21% di tutti i ragazzi dai 2 ai 5 anni.

I titoli iniziali di Penguin Random House aiuteranno i bambini e le famiglie ad espandere le divertenti avventure di Bluey oltre lo schermo. I titoli disponibili negli Stati Uniti includono “Good Night, Fruit Bat” e “The Creek”, rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni, e “Time to Play!: A Sticker & Activity Book”, rivolto ai bambini dai 4 ai 6 anni.

In Australia, Penguin Random House Australia detiene già i diritti di pubblicazione di Bluey, dove i libri hanno riscosso un successo fenomenale, vendendo un milione di copie in soli sette mesi. I primi tre titoli di Bluey, lanciati nel novembre 2019, sono stati il secondo, terzo e quarto libro australiano per bambini più venduto dell’anno. Dal loro lancio, i titoli del franchise Bluey hanno occupato il primo posto nella classifica ufficiale dei bestseller australiani di Nielsen BookScan per un totale di 24 settimane (su 42 settimane).

I libri hanno anche ricevuto il riconoscimento dell’industria con “Bluey: The Beach”, premiato con il “Book of the Year” 2020 – per la prima volta nella storia degli Australian Book Industry Awards, un libro illustrato per bambini ha vinto questo prestigioso premio.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE
ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE

Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale dedicata Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 ha annunciato che si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale chiamata ATF ONLINE+, nelle stesse date dell'1 - 4...

leggi tutto