fbpx
News dall’industria

ANNICK MAES NOMINATA GENERAL DIRECTOR DI CARTOON

15 Set - 2020

Tags from the story: Cartoon.

Dopo il pensionamento di Marc Vandeweyer, Annick Maes viene nominata nuovo General Director per Cartoon

All’origine dell’Associazione Europea del Film d’Animazione – CARTOON fondata nel 1988, Marc Vandeweyer si ritira all’età di 65 anni, dopo aver creato le importanti coproduzioni europee che sono Cartoon Forum (serie d’animazione) e Cartoon Movie (lungometraggi d’animazione). Alla guida di Cartoon da 32 anni e con il sostegno del Programma MEDIA dell’Unione Europea, è stato all’inizio dello sviluppo e della crescita dell’animazione europea grazie al suo impegno, al suo entusiasmo e alla sua passione per questo settore creativo.

Su sua volontà, sarà sostituito come general director da Annick Maes, che era già stato direttore di Cartoon Forum e Cartoon Movie per 20 anni, e con il quale ha lavorato in perfetta armonia.

Annick Maes ha iniziato la sua carriera al Ghent International Film Festival, ha lavorato per qualche tempo nella produzione cinematografica ad Anversa, ed è infine approdata a Cartoon nel 1999, dove è stata rapidamente nominata manager per organizzare i forum di coproduzione. Ha quindi acquisito una grande esperienza nell’organizzazione di eventi, parla correntemente quattro lingue ed è dotata di una grande combattività, molto utile nella gestione culturale.

Con 20 anni di esperienza in Cartoon, Annick Maes conosce il suo ruolo e le sfide che l’attendono. Il Presidente Christian Davin e l’intero Consiglio di Amministrazione di Cartoon hanno ritenuto che abbia tutte le competenze per affrontare questa nuova sfida nella sua carriera interamente dedicata all’industria del cinema d’animazione, che anche lei difende con passione.

Tutto il team di Cartoon è riunito intorno Annick e le augura una buona carriera in Cartoon!

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE
ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE

Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale dedicata Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 ha annunciato che si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale chiamata ATF ONLINE+, nelle stesse date dell'1 - 4...

leggi tutto