fbpx
Eventi

MEDIATOON VINCE IL PRESTIGIOSO TV FRANCE INTERNATIONAL EXPORT AWARD

14 Set - 2020

La serie “The Fox Badger Family” porta a casa il premio per l’animazione ai TV France International Awards

MEDIATOON Distribution, una delle principali società di vendita di animazione e di gestione della proprietà intellettuale, ha vinto il prestigioso premio TV France International Export Award per la sua vibrante serie prescolare The Fox Badger Family. La serie di commedie d’avventura 52 x 12′, prodotta da Dargaud Media, Ellipsanime Productions e Philm CGI, è stata incoronata vincitrice della categoria Animation Export. Si tratta della terza vittoria, insieme a sette nomination per MEDIATOON, avendo portato a casa il premio per “Trotro”, e per “Cedric”.

I TV France International Awards celebrano i distributori dietro le produzioni televisive francesi più vendute. La serie, commissionata da France Televisions, ha riscosso un enorme successo, essendo stata tradotta in più di 20 lingue e venduta in tutto il mondo, con una seconda stagione in fase di sviluppo.

The Fox Badger Family si basa sull’omonimo fumetto pluripremiato e di grande successo, pubblicato da Dargaud e scritto da Brigitte Luciani e illustrato da Eve Tharlet. La serie segue papà Edmund, i suoi due gemelli Woodsy e Scoutbadger e la loro sorellina Berry, che vivono tutti pacificamente nella loro tana. Tuttavia, in natura è comune per le volpi e i tassi condividere le loro tane. Così, quando Edmund si innamora della bella volpe Margaret, naturalmente chiede a lei e a sua figlia Rosie di trasferirsi da lei e di formare un’unica grande famiglia di Fox-Badger. Che grande cambiamento per i Badgers! Dovranno tutti imparare ad andare d’accordo e a trovare un nuovo equilibrio nella loro vita. Per fortuna, quando c’è di mezzo l’amore, nonostante le occasionali discussioni, la casa è colma di felicità e sorrisi!

Ad oggi, la serie è stata venduta a TV Brasile, CCTV-14 in Cina e Télé-Quebec in Canada, RAI Yoyo in Italia, WDR/ARD/KiKa in Germania, TVC in Spagna, SVT in Svezia, RTBF/Ouf Tivi in Belgio, RTS in Svizzera, TVP-ABC in Polonia in Europa, NRK Super in Norvegia, YLE in Finlandia, RSI in Svizzera, RTV Slovenja, Ceska TV nella Repubblica Ceca, ERR in Estonia, RTV Slovenska in Slovacchia, Prava i Prevodi in Serbia e LTV in Lettonia hanno ripreso lo show, insieme a un accordo con Mauritius Broadcasting a Mauritius.

Le offerte di pay tv hanno incluso HOP! in Israele, con D Smart in Turchia e con Studio 100 Junior in Germania e CJ Tooniverse/English Gem in Corea del Sud per i diritti di pay tv e VOD, mentre le offerte SVOD negli Stati Uniti e in America Latina sono con il canale ispanico HITN/Edye, Mango TV in Cina e in Francia con la piattaforma Orange OCS, Infinikids e TFou Max, con tutti i diritti televisivi acquisiti da MTVA in Ungheria e Canal+ Myanmar. Inoltre, altre offerte SVOD hanno incluso OCS in Francia, Telecom Italia e WOW!

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





LA NUOVA TV EUROPEA DEI TEENAGER È ON LINE
LA NUOVA TV EUROPEA DEI TEENAGER È ON LINE

Da pochi mesi in Italia è nata TeenTv, internet Tv e primo format europeo dedicato ai teenager e alle aziende che vogliono puntare su questo target euforico. È nata solo pochi mesi fa ma sta già riscuotendo un enorme successo: è TeenTv, internet Tv e primo format...

leggi tutto
J&M BRANDS NUOVO AGENTE LICENSING PER BOB ROSS
J&M BRANDS NUOVO AGENTE LICENSING PER BOB ROSS

Bob Ross nomina J&M Brands per espandere i propri prodotti su licenza in Europa (escluso il Regno Unito) Con milioni di fan in tutto il mondo e la sua popolarità in rapida ascesa dopo la pandemia, J&M Brands è molto felice di annunciare che rappresenterà il...

leggi tutto
GO-N PRODUCTION PRONTO PER LO SVILUPPO DELLA SERIE SIMON
GO-N PRODUCTION PRONTO PER LO SVILUPPO DELLA SERIE SIMON

GO-N annuncia nuove vendite per la sua serie Simon e lancia lo sviluppo della stagione 4 GO-N Productions, continua a basarsi sulla commercializzazione di successo della serie di successo mondiale della scuola materna "SIMON". L'entità commerciale GO-N International...

leggi tutto