fbpx
Eventi

IL FESTIVAL OF LICENSING ANNUNCIA L’ESCLUSIVO VIRTUAL RETAIL PROGRAMME

14 Set - 2020

Tags from the story: Festival of Licensing.

Annunciato l’esclusivo Virtual Retail Programme in vista del Festival Of Licensing che si terrà dal 6 al 29 ottobre online

Festival of Licensing – la celebrazione virtuale dell’industria globale del licensing, che durerà un mese dal 6 al 29 ottobre – ha annunciato il suo programma retail, ricco di contenuti esclusivi e consigli di esperti per i rivenditori a tutti i livelli di esperienza.

Tre partner di fiducia del settore forniranno su richiesta contenuti mai visti prima d’ora, tra cui:

  • Trend Bible Mini-Serie

Di fronte alle perturbazioni globali e ai cambiamenti radicali, si presenta una grande opportunità per innovare e rispondere alle esigenze dei consumatori. La mini-serie di Trend Bible al Festival of Licensing permetterà ai rivenditori di imparare a utilizzare le tendenze per individuare i primi segnali di cambiamento e assicurarsi di essere nella migliore posizione possibile per coinvolgere i futuri consumatori con messaggi comprensibili e con i prodotti e servizi giusti al momento giusto.

  • Buyers Eye, guidata da Julia Redman

L’esperta di vendita al dettaglio e licensing, Julia Redman, attingerà alla sua ricca esperienza presso alcuni dei più grandi nomi del Regno Unito per delineare le opportunità licensing aperte e disponibili per i rivenditori. Con un cenno a coloro che sono nuovi del settore, Julia identificherà come i retailer possono entrare nel mondo delle licenze, farle funzionare per loro e contribuire a costruire la crescita in tutta la categoria di prodotti.

  • Kids Industries, guidata da Gary Pope

Il co-fondatore della Kids Industries, Gary Pope, presenterà cinque brevi mini-documentari – di soli sette minuti ciascuno – che offrono un’ampia gamma di spunti utili e includono la presentazione di una ricerca primaria condotta appositamente per il Festival of Licensing che esplora l’atteggiamento dei consumatori nei confronti del nuovo panorama della vendita al dettaglio in Francia, Germania, Spagna, Italia e Regno Unito.

Il Festival of Licensing ospita anche le sessioni dal vivo di ‘Ask Me Anything’, che permettono ai rivenditori di chiedere a un panel di esperti tutto ciò che devono sapere sulle licenze dei marchi e sulla vendita al dettaglio. Gli esperti europei includono:

  • Julia Redman, Retail Expert, Buyers Eye, Buying and Sourcing Consultancy
  • Ruth Golightly Asda, responsabile acquisti – Abbigliamento per bambini, Asda/George
  • Angeles Blanco, Licensing Executive
  • Dave Collins, co-fondatore di PowerStation Studios
  • Bethan Garton, Direttore Commerciale, The Point.1888

Le sessioni di un’ora si svolgeranno come segue:

  • Europa: Martedì 6 ottobre e giovedì 8 ottobre dalle 23.00 alle 12.00 BST
  • Americhe: Martedì 20 ottobre e giovedì 22 ottobre dalle 23.00 alle 12.00 PST

Tra i rivenditori già iscritti al Festival of Licensing ci sono Asda, Zara, Target, C&A, Selfridges, Tesco, Walmart, Forbidden Planet, Pottery Barn, Calzedonia, Oasis, Cath Kidston, Hamleys, Moonpig, Next e The Entertainer.

Anche i rivenditori europei di Ann Summers, Asda George, Bubblegum, character.com, Dreamland, El Corte Ingles, Halfords, Joanie Clothing, John Lewis, Marks & Spencer, Morrisons Nutmeg, Sainsbury’s Argos, Sainsbury’s Tu, Selfridges, Tesco, The Entertainer, The Very Group e Vendula London partecipano al Retail Mentoring Programme 2020.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





SMILEY PRONTO A FESTEGGIARE I SUOI 50 ANNI
SMILEY PRONTO A FESTEGGIARE I SUOI 50 ANNI

Nel 2022, Smiley festeggerà il suo 50° compleanno. Oltre a celebrare il suo patrimonio e tutto ciò che ha realizzato con i suoi partner negli ultimi anni, coglierà l'occasione per può proporre come potrà avere un impatto positivo sul mondo anche per i prossimi 50...

leggi tutto
LA NUOVA TV EUROPEA DEI TEENAGER È ON LINE
LA NUOVA TV EUROPEA DEI TEENAGER È ON LINE

Da pochi mesi in Italia è nata TeenTv, internet Tv e primo format europeo dedicato ai teenager e alle aziende che vogliono puntare su questo target euforico. È nata solo pochi mesi fa ma sta già riscuotendo un enorme successo: è TeenTv, internet Tv e primo format...

leggi tutto
J&M BRANDS NUOVO AGENTE LICENSING PER BOB ROSS
J&M BRANDS NUOVO AGENTE LICENSING PER BOB ROSS

Bob Ross nomina J&M Brands per espandere i propri prodotti su licenza in Europa (escluso il Regno Unito) Con milioni di fan in tutto il mondo e la sua popolarità in rapida ascesa dopo la pandemia, J&M Brands è molto felice di annunciare che rappresenterà il...

leggi tutto