fbpx
Eventi | Ultimi reportage

FESTIVAL OF LICENSING: INTERVISTA CON ANNA KNIGHT

14 Set - 2020

Tags from the story: Anna Knight, Festival of Licensing.

In occasione del Festival of Licensing, il team di LM ha intervistato Anna Knight

Qual è il concetto alla base di FOL?

Festival of Licensing è un incontro virtuale della durata di un mese per celebrare la comunità globale del licensing. Quando abbiamo organizzato la Licensing Virtual Week a giugno, ci siamo subito resi conto che non è possibile ospitare un evento globale su un solo fuso orario, eppure i nostri marchi hanno una copertura e una risonanza globale, quindi abbiamo voluto organizzare un evento che servisse tutti i nostri mercati con contenuti e opportunità di networking sorprendenti.

Con il lancio del Festival of Licensing, avremo eventi regionali specifici che funzionano davvero per quei mercati e per i clienti che servono, e questo significa che possiamo ospitare contenuti in diretta specifici per il fuso orario di ogni mercato, il che è molto più conveniente per i nostri partecipanti.
La prima settimana del Festival of Licensing è organizzata da Brand Licensing Europe ed è nelle stesse date in cui si sarebbe svolto BLE a Londra. La seconda settimana si concentra sull’Asia e la terza sulle Americhe.
Il focus principale di ogni evento è sui mercati delle licenze. Così, per esempio, BLE si occupa di fare affari all’interno dell’industria europea delle licenze. Anche se abbiamo un pubblico globale per BLE, si tratta comunque di licenze europee che si svolgono nel fuso orario del Regno Unito.
L’evento finale durante il Festival of Licensing è il nostro Global Licensing Leadership Summit. Si tratta di una conferenza a pagamento, per coloro che vogliono saperne di più su questioni strategiche di business – non si tratta tanto di fare affari, quanto di approfondire i principali trend del business, ed è stato progettato specificamente per i dirigenti senior del settore.
Il mio consiglio è che le persone partecipino all’evento o agli eventi che sono rilevanti per loro – non c’è assolutamente nessuna pressione per partecipare per tutto il mese. Ogni evento regionale è in diretta per due o tre giorni ed è stato progettato per offrire ai visitatori di quella regione tutti gli incontri, il networking, l’istruzione e il divertimento dopo l’orario di lavoro di cui hanno bisogno. Scegliete e scegliete ciò che è meglio per voi!

Come reagisce il settore alla vostra iniziativa?

Il feedback del settore è stato sorprendente. La gente ne ha parlato in modo molto positivo e tutti sono stati di grande sostegno. Stiamo per raggiungere i 100 espositori per la prima settimana – BLE – e ci aspettiamo che la maggior parte degli espositori che vedete di solito al BLE sia al Festival of Licensing.

Quali sono le vostre aspettative in termini di partecipazione per questo evento unico?

È impossibile dire quante persone possiamo aspettarci che si uniscano a noi al Festival, perché è la prima volta. La Licensing Virtual Week ha attirato 4.477 partecipanti, tra cui molti volti nuovi, il che è stato fenomenale. Stiamo anche vedendo arrivare iscrizioni da rivenditori, produttori e marchi di altissima qualità del livello che ci si aspetta di incontrare al BLE di Londra (ad esempio Asda, Calzedonia, Zara, Zara, Tesco, Ravensburger e Forbidden Planet) e il fatto che il Festival sia con la regitrazione gratuita, non richieda tempo di viaggio e goda della flessibilità di essere virtuale significa che è anche più facile che mai per un nuovo pubblico unirsi a noi.

Avete programmato alcune iniziative speciali durante il FOL?

Sì, ma lasciatemi iniziare rassicurando i vostri lettori che possono aspettarsi di trovare tutto ciò che sono abituati a vedere a BLE, dove l’attenzione sarà concentrata sulla concessione di licenze europee e stiamo facilitando il networking in tutti i modi possibili. Ci saranno presentazioni quotidiane di keynote, showcase di espositori dal vivo e performance dal vivo “dopo l’orario di lavoro”, che speriamo possano davvero entusiasmare le persone.

Ci saranno anche tonnellate di contenuti da visualizzare su richiesta, un’offerta di Community e Benessere che includerà consigli sulle carriere e mentoring aziendale. E, per i buyers, ci saranno anche contenuti esclusivi, tra cui presentazioni e sessioni ‘chiedi all’esperto’.

E stiamo lanciando License to Move, che è una raccolta di fondi di beneficenza globale destinata a raccogliere fondi per tre enti di beneficenza davvero speciali: Il Light Fund, Magic Wheelchair e Licensing International Small Business Global Grants Fund. Vogliamo davvero che l’intero settore si metta al lavoro e incoraggi i colleghi, gli amici e le famiglie a partecipare e a fare donazioni. La pagina di raccolta fondi sarà annunciata molto presto.

C’è qualcos’altro che vorresti aggiungere?

Sì! Vorrei invitare tutti i lettori di Licensing Magazine a pianificare il Festival proprio come farebbero per BLE.
Il nostro sito web, che è www.festivaloflicensing.com, è la prima porta d’accesso. Quindi, andate sul sito, visualizzate gli eventi in corso e quali contenuti ci saranno ad ogni evento, e poi decidete a quali eventi volete partecipare. Questo è il primo passo.
Il secondo passo è la registrazione. Avrete accesso alla piattaforma per i primi tre eventi a metà settembre. Prima vi registrate, prima avrete accesso.
Una volta registrati, potrete poi effettuare il login e creare un profilo personale. Questo è importante sia per i partecipanti che per gli espositori. Più informazioni date alla piattaforma, più essa vi restituirà – in termini di raccomandazioni, o suggerimenti per l’incontro.
L’ultima cosa che vi consiglierei di fare è di programmare questi incontri in anticipo. Cerca chi interviene, contatta e gestisci la tua agenda. Guardate anche il contenuto live e aggiungete prima i punti che vi interessano al vostro diario. Tutto il resto può essere guardato su richiesta. Infine, vi invito a guardare i nosti contenuti online e la sezione dedicata ai materiali di approfondimento.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE
ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE

Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale dedicata Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 ha annunciato che si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale chiamata ATF ONLINE+, nelle stesse date dell'1 - 4...

leggi tutto