fbpx
News dall’industria

LISA K. FOSTER NUOVA VICE PRESIDENT, LICENSING PER ZAG

9 Set - 2020

Tags from the story: Lisa K. Foster, Zag.

ZAG continua ad espandere il team dei prodotti di consumo, nominando Lisa K. Foster Vice President, Licensing, Nord America

Il pluripremiato studio di animazione indipendente globale ZAG continua a rafforzare il suo team esecutivo senior, nominando Lisa K. Foster come Vice President, Licensing, Nord America. L’annuncio è stato fatto da Julian Zag, Vice Presidente Esecutivo, Global Operations.

Foster riferirà direttamente a Kirk Bloomgarden, l’SVP della Società, Global Licensing, e lavorerà al fianco di Rebekah Belzer nel suo nuovo ruolo di VP, New Business and Retail Development. Foster e Belzer lavoreranno entrambi per sviluppare ed eseguire la strategia dei prodotti di consumo degli Stati Uniti per tutte le proprietà sotto il marchio ZAG Heroez™ – un marchio che riunisce i supereroi delle proprietà animate di ZAG.

  • Il marchio di punta di ZAG, il fenomeno globale, Miraculous™: Tales of Ladybug & Cat Noir, ha venduto oltre 150 milioni di prodotti negli ultimi tre anni. Le stagioni quattro e cinque sono attualmente in produzione, oltre a due speciali animati disponibili a livello globale (ad eccezione di Brasile e Cina) su Disney Channel e Disney+, e un’importante uscita teatrale da 70 milioni di dollari. Inoltre, la terza stagione della serie sarà lanciata quest’estate e arriverà in tutto il mondo. Le stagioni uno e due vanno attualmente in onda in territori chiave, costantemente al primo posto nel Regno Unito, Francia, Spagna, Italia, Polonia, Brasile e Messico, e al primo posto negli Stati Uniti su Disney Channel. E, secondo Parrot Analytics, Miraculous è stato il programma per bambini più richiesto su Netflix quando è stato lanciato negli Stati Uniti e in Russia (2018 e 2019).
  • Una nuova linea di giocattoli di Zag Lab e Playmates Toys per Power Players ha recentemente debuttato negli Stati Uniti. Attualmente Power Players va in onda su Cartoon Network U.S.A. e nei territori chiave dell’EMEA e dell’Asia Pacifico, è disponibile per lo streaming su Netflix, ed è disponibile su France Télévisions in Francia, KiKa in Germania, Gloob in Brasile e Discovery Latin America.
  • La nuova proprietà dell’azienda, Ghostforce, è attualmente in produzione per Disney Channel EMEA, TF1 e Discovery Kids Latin America.

Prima di entrare a far parte di ZAG, Foster ha supervisionato le linee guida licensing e le categorie editoriali di MGA Entertainment. È stata fondamentale per il lancio del programma licensing per L.O.L. Surprise!, e ha guidato le iniziative per Little Tikes insieme a diversi altri marchi nei suoi cinque anni di collaborazione con l’azienda. In precedenza, Foster è stata Vice Presidente del Servizio Clienti presso l’agenzia di boutique marketing e creativa The Equinox Group. È entrata a far parte di Equinox nel 2014 dopo nove anni di lavoro presso Random House Children’s Books, in qualità di Direttore del Brand Management, e si è occupata del loro portafoglio di marchi di intrattenimento per i migliori studi cinematografici. Lisa ha iniziato la sua carriera alla Mattel nel 1993, dove nel corso del suo mandato settennale è stata responsabile della gestione delle categorie licensing e dello sviluppo di piani di marketing strategico a lungo termine per Barbie.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE
ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE

Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale dedicata Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 ha annunciato che si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale chiamata ATF ONLINE+, nelle stesse date dell'1 - 4...

leggi tutto