fbpx
News dall’industria | Ultimi reportage

LA CRESCITA COSTANTE DEI PRINCIPALI BRAND RAINBOW

9 Set - 2020

Tags from the story: 44 Gatti, Rainbow, Winx Club.

Il 2020 è un anno intenso per la Rainbow e le sue property: 44 gatti e Winx Club

Grandi novità e importanti progetti per Il gruppo Rainbow che festeggia quest’anno i 25 anni di presenza sul mercato.

Il cartone animato prescolare 44 gatti, la cui seconda serie è partita dal 2 marzo su Rai Yoyo, è arrivato a un’audience di oltre 1.6 milioni di spettatori al giorno nel mese di giugno. I nuovi episodi sono in arrivo nelle prossime settimane.

Il grande successo televisivo si ripercuote nel licensing con moltissimi prodotti già presenti in tutte le categorie: dal toys, al publishing, al food, all’health and beauty, fino ad arrivare al canale farmacie.

Il piano marketing di 44 gatti è molto ampio per un costante supporto al brand e ai licenziatari: da progetti digital con contenuti dedicati, a partnership di grande rilevanza mediatica, tra cui degne di nota quelle con Carlo Conti (che si è trasformato in Gatto Carlo!) e la famosa food blogger Benedetta Rossi; oltre a importanti eventi, come le anteprime dei nuovi episodi nel circuito dei cinema Giometti in programma per il weekend del 12 e 13 settembre.

Anche sul fronte retail, il brand è molto presente con progetti speciali di trade marketing nelle principali insegne sia off line che on line che stanno portando a ottimi risultati di vendita.

Per Winx Club, una delle ultimissime novità riguarda l’uscita a luglio di ben 6 nuove collezioni delle fashion dolls, realizzate da Giochi Preziosi e ispirate all’ottava stagione della serie animata.

La rivista dedicata si conferma il magazine kids femminile n.1 in Italia ed è quasi arrivata al n. 200, molto atteso dai fan.

a cura di Alessandra Maccaferri

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE
ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE

Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale dedicata Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 ha annunciato che si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale chiamata ATF ONLINE+, nelle stesse date dell'1 - 4...

leggi tutto