fbpx
Media & Digital

ARRIVA IL NUOVO ENTUSIASMANTE GIOCO UFFICIALE DEL WRC 9

9 Set - 2020

Il gioco ufficiale del FIA World Rally Championship è ora in vendita e presenta nuovi e difficili rally in Giappone, Nuova Zelanda e Kenya. Include oltre 50 squadre ufficiali del WRC e categorie di supporto

Esce WRC 9, l’emozionante videogioco ufficiale del 2020 FIA World Rally Championship

L’ultima versione della popolarissima serie presenta nuovi e impegnativi rally in Giappone, Nuova Zelanda e Kenya, tratti dal calendario originale del campionato di questa stagione.

Comprende più di 50 squadre della categoria World Rally Car e delle classi di supporto WRC 2, WRC 3 e Junior WRC. Tutte le auto hanno la colorazione della stagione in corso.

Le strabilianti World Rally Cars dei tre team costruttori del campionato – Toyota Gazoo Racing, M-Sport Ford e Hyundai Motorsport – sono in cima alla lista delle auto disponibili per i giocatori.

I giocatori possono indossare gli stivali da corsa delle star del WRC, tra cui il campione del mondo Ott Tänak, il leader del WRC 2020 Sébastien Ogier, i vincitori del rally della stagione in corso Thierry Neuville e Elfyn Evans, ed Esapekka Lappi.

Un’ampia selezione di concorrenti della WRC 2 e della WRC 3 contiene i primi classificati come Mads Østberg, Nikolay Gryazin, Adrien Fourmaux e Jari Huttunen, insieme ai concorrenti del WRC Junior guidati da Tom Kristensson e Martins Sesks.

WRC 9 è pubblicato da Nacon e sviluppato dal rinomato studio francese KT Racing. Offre un totale di quasi 900 km di strade di tutti i turni originariamente previsti per la stagione 2020.

Incorpora sezioni chiave di oltre 100 delle leggendarie prove speciali del WRC. Tra queste vi sono il Colin’s Crest preferito dai tifosi del test di Vargåsen in Svezia, lo splendido paesaggio roccioso di El Condor in Argentina e i possenti salti di Ruuhimäki in Finlandia.

I fan della storia del WRC potranno godere di una serie di auto bonus iconiche del passato del campionato, in particolare di 14 vetture vincitrici del titolo piloti o costruttori.

L’elenco contiene la suggestiva Lancia Stratos, la sempre popolare Ford Escort RS1800, la Volkswagen Polo World Rally Car, l’Audi Quattro A2 e la Porsche 911 GT3 RGT.

Nacon e KT Racing hanno incorporato importanti aggiornamenti alla nuova versione, tra cui:

  • Diversi elementi ridisegnati per aumentare il realismo al volante, in particolare le sospensioni e il trasferimento del peso.
  • L’opportunità per i giocatori di mettere a punto le loro auto prima di testarle in diverse condizioni sulle strade della zona di libero traffico.
  • Una nuova modalità Club in cui i giocatori possono creare campionati personalizzati tra amici.
  • Una modalità foto che permette ai giocatori di scattare foto della loro auto e di condividerle con la comunità di WRC 9. Questo verrà aggiunto nei prossimi mesi.
  • Regolari contenuti aggiuntivi gratuiti aggiunti nei prossimi mesi per prolungare la durata della WRC 9. Questo include nuove prove speciali in Finlandia e Portogallo e una modalità co-pilota, che permette al giocatore di leggere le note di passo al pilota.

La WRC 9 è prodotta su licenza del promotore del WRC e l’amministratore delegato Jona Siebel che ritiene si rivelerà ancora una volta un grande successo tra i fan.

WRC 9 è disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e PC. I tempi di uscita per Xbox Serie X, PlayStation 5 e Nintendo Switch saranno annunciati in un secondo momento.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE
ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE

Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale dedicata Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 ha annunciato che si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale chiamata ATF ONLINE+, nelle stesse date dell'1 - 4...

leggi tutto