fbpx
News dall’industria

SAGOO RAPPRESENTERA’ I MARCHI LEADER DI ENDEMOL SHINE GROUP

8 Set - 2020

Endemol Shine Group nomina l’agenzia indipendente Sagoo per la gestione di Simon’s Cat, MasterChef e Peaky Blinders

Sagoo, agenzia indipendente leader nella concessione di licenze, ha collaborato con Endemol Shine Group, società di creazione di contenuti di livello mondiale, per rappresentare i marchi leader, Simon’s Cat, MasterChef e Peaky Blinders in alcune categorie selezionate in Francia.

I marchi si aggiungono all’impressionante portfolio di Sagoo, che comprende Rilakkuma, Care Bears, Miffy, Emily the Strange e una miriade di marchi musicali come The Beatles, David Bowie, Jimi Hendrix, The Police, Led Zeppelin e molti altri.

L’animazione popolare, Simon’s Cat, ha debuttato dieci anni fa nel video virale Cat Man Do, dell’illustratore e animatore Simon Tofield. L’affascinante ma malizioso gatto è ora protagonista di 100 corti in bianco e nero, che vengono guardati in tutto il mondo in oltre 100 paesi, con 7 milioni di fan su Facebook, 2 milioni di follower su Instagram e più di 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube.

MasterChef è andato in onda per cinque serie di successo su TF1 in Francia e lo show è stato prodotto in 63 paesi in tutto il mondo, trasmettendo in più di 200 territori. MasterChef è diventato lo show numero uno dal Regno Unito all’Australia, dall’Italia a Israele, dal Brasile e oltre. Creato da Franc Roddam, il talent show culinario è seguito in tutto il mondo da oltre 250 milioni di spettatori, trasformando oltre 100 chef amatoriali in professionisti.

Peaky Blinders è una serie pluripremiata per BBC One e Netflix prodotta dalla proprietaria ufficiale del marchio Caryn Mandabach Productions e dalla Endemol Shine Group’s Tiger Aspect Productions. Distribuite da Endemol Shine International, cinque serie sono andate in onda sulla BBC e su Netflix con un cast stellare di attori tra cui Cillian Murphy, Helen McCrory e Paul Anderson.

Endemol Shine Group rappresenta una serie di diritti accessori globali per Peaky Blinders e ha già un programma di licensing emergente in Francia, attirando una fedele base di fan su Arte dove va in onda accanto a Netflix. Endemol Shine è già partner di Larousse in Francia con la vendita al dettaglio di libri e articoli da regalo.

Sagoo lavorerà in categorie selezionate per i tre marchi e il team si concentrerà prima di tutto sull’abbigliamento, gli accessori, gli articoli per la casa, i regali, le promozioni e l’editoria.

Nel luglio 2020, Endemol Shine Group è stato acquisito da Banijay, creando il più grande produttore e distributore internazionale di contenuti al mondo, che si estende su 22 territori con oltre 120 società di produzione e un catalogo multi-genere che vanta oltre 88.000 ore di programmazione originale.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE
ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE

Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale dedicata Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 ha annunciato che si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale chiamata ATF ONLINE+, nelle stesse date dell'1 - 4...

leggi tutto