fbpx
Entertainment

LA NUOVA SERIE ANIMATA ELINOR WONDERS WHY ARRIVA SU PBS KIDS

4 Set - 2020

Tags from the story: ELINOR WONDERS WHY, PBS KIDS.

Lo spettacolo multipiattaforma ispira i bambini in età prescolare e le loro famiglie, a porre domande e sperimentare insieme le gioie della natura e la curiosità

I bambini in età prescolare e le loro famiglie faranno un viaggio ad Animal Town con la premiere della più recente serie PBS KIDS, ELINOR WONDERS WHY. Lo spettacolo animato incoraggia i bambini a seguire la loro curiosità, fare domande, trovare le risposte e conoscere il mondo naturale che li circonda usando le loro capacità di indagine scientifica. La serie multipiattaforma, creata dal celebre fumettista e ingegnere robotico, Jorge Cham, e dal fisico ed educatore, Daniel Whiteson, prodotta in collaborazione con Pipeline Studios, debutterà a livello nazionale sulle stazioni PBS, il canale PBS KIDS 24/7 e le piattaforme digitali PBS KIDS lunedì 7 settembre 2020, con una prima speciale di un’ora che dà il via a una settimana di nuovi episodi.

Nella prima puntata, Elinor, il coniglietto più curioso e attento di Animal Town, gioca a nascondino con i suoi amici e scopre come gli animali si nascondono nella natura; indaga su uno strano suono notturno prodotto da un gufo e si rende conto che molte creature affascinanti stanno facendo cose interessanti di notte; prepara la zuppa con le verdure dell’orto della sua famiglia; e vende molti cupcakes imparando come i fiori attirano le api, attraverso il colore e l’odore e applicando questi concetti alla cottura.

Sviluppato per bambini dai 3 ai 5 anni, ELINOR WONDERS WHY è incentrato sulle avventure di Elinor e dei suoi amici, Ari, un pipistrello divertente e fantasioso; e Olive, un elefante sensibile e caldo. Mentre i giovani spettatori esplorano Animal Town insieme a Elinor, Ari e Olive, incontreranno tutti i tipi di personaggi interessanti, divertenti e stravaganti, ognuno con una lezione da condividere sul rispetto degli altri, l’importanza della diversità, la cura dell’ambiente e il lavoro di squadra per risolvere i problemi. Elinor modella le pratiche fondamentali dell’indagine scientifica e della progettazione ingegneristica in ogni episodio, usando i suoi incredibili poteri di osservazione e propensione a porre domande. Quando incontra qualcosa che non capisce, come perché gli uccelli hanno le piume o come piccole formiche costruiscono enormi formicai, persevera finché non trova una risposta a tutti i suoi dubbi. Nello scoprire le risposte, Elinor impara spesso qualcosa sulle invenzioni ingegnose della natura e su come possono relazionarsi agli aspetti del nostro mondo, nonché su ciò che serve per vivere in una comunità.

La nuova serie arriva a PBS KIDS dai co-creatori Jorge Cham e Daniel Whiteson. Cham è il fumettista dietro il popolare fumetto online “Piled Higher and Deeper” (alias PHD Comics). Ha conseguito un dottorato di ricerca in Robotica presso la Stanford University ed è un ex istruttore e ricercatore associato al Caltech. Whiteson è un professore di fisica e astronomia presso l’Università della California, Irvine, e un membro della American Physical Society. Ha conseguito il dottorato in fisica presso l’Università della California a Berkeley ed è un ricercatore attivo, che utilizza il Large Hadron Collider del CERN per cercare nuove particelle esotiche. I due hanno collaborato a diversi progetti volti a esplorare questioni legate alla scienza con umorismo, tra cui un libro (“We Have No Idea: A Guide to the Unknown Universe”) e un podcast (“Daniel & Jorge Explain the Universe”).

Il finanziamento per ELINOR WONDERS WHY è stato fornito da una sovvenzione della Corporation for Public Broadcasting e una sovvenzione del Dipartimento dell’Istruzione degli Stati Uniti nell’ambito della Ready To Learn Initiative, un programma federale che supporta lo sviluppo di televisione educativa innovativa e media digitali destinati a bambini in età prescolare ed elementare e le loro famiglie.

Ogni episodio di ELINOR WONDERS WHY include due storie di 11 minuti con contenuti multimediali di accompagnamento. La serie è attualmente in produzione, e conterrà 40 episodi da mezz’ora.

ELINOR WONDERS WHY offrirà contenuti digitali per bambini, genitori e insegnanti, debuttando anche a settembre 2020. I giochi ELINOR WONDERS WHY saranno disponibili su pbskids.org e sull’app gratuita PBS KIDS Games, insieme a clip ed episodi completi in streaming sulla piattaforma video PBS KIDS, inclusa l’app gratuita PBS KIDS Video. Le risorse per i genitori, inclusi suggerimenti e attività pratiche per estendere l’apprendimento a casa, saranno disponibili sul sito PBS KIDS for ParentsPBS LearningMedia. Offrirà materiali pronti didattici per gli insegnanti, inclusi estratti video, giochi, suggerimenti per l’insegnamento e attività stampabili.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE
ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE

Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale dedicata Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 ha annunciato che si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale chiamata ATF ONLINE+, nelle stesse date dell'1 - 4...

leggi tutto