fbpx
In evidenza | News dall’industria

STUDIO 100 MEDIA NOMINA UN NUOVO RESPONSABILE LICENSING

1 Set - 2020

Tags from the story: Studio 100 Media.

Studio 100 Media nomina Joachim Knödler Head of Licensing a partire dall’ 1 settembre.

Studio 100 Media nomina Joachim Knödler Head of Licensing a partire dal 1 settembre. Succede a Gerd Russwurm, che andrà in pensione entro la fine dell’anno dopo oltre 24 anni con la società. Nel suo nuovo ruolo, Joachim Knödler sarà responsabile licensing internazionali del gruppo Studio 100. Riporterà a Martin Krieger, CEO di Studio 100 Media / International.

Più recentemente, Joachim Knödler è stato General Manager della sede Central Europe di (Wildbrain) CPLG. Sotto la sua guida, l’attività in Europa centrale è stata ampliata. Nel corso dei suoi 17 anni trascorsi presso l’agenzia, Joachim ha acquisito una vasta esperienza nel licensing del brand, dell’entertainment, retail e operazioni DTR. Ha sviluppato strategie di licensing fondamentali con tutti i principali studi di Hollywood per un lancio di successo del loro portfolio in GSA e in Europa. Un altro punto focale del lavoro di Knödler è lo sviluppo delle linee di Master Toy.

Precedenti posizioni in Hasbro e Simon Marketing / The Marketing Store gli hanno permesso di acquisire una vasta esperienza nel settore dei giocattoli. In vari ruoli, è stato responsabile del rilancio della Star Wars Toy Line insieme al lancio di E1 e della Pokémon Master Toy Line e della Nerf Toy Line nei territori di lingua tedesca. Ha anche supervisionato lo sviluppo degli Happy Meal Toys per McDonald’s Germany ed è stato responsabile del primo McDonald’s Monopoly, premiato con una significativa crescita delle vendite. Inoltre, è stato responsabile dell’avvio del successo di Sesame Street e Minions nel mondo di lingua tedesca.

Gerd Russwurm rimarrà al fianco di Joachim Knödler nei prossimi mesi e passerà il testimone alla fine dell’anno. Dopo più di 24 anni con la società e innumerevoli successi nel settore, tra cui migliaia di prodotti a marchio Ape Maia, Vik the Viking, Mia and me, la Coppa del Mondo e Topolino per Disney, Gerd Russwurm sarà pronto per andare in pensione.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE
ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE

Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale dedicata Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 ha annunciato che si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale chiamata ATF ONLINE+, nelle stesse date dell'1 - 4...

leggi tutto