fbpx
News dall’industria

PANINI SPA ESTENDE IL SUO PROGRAMMA DI BRAND LICENSING IN BRASILE CON VERTICAL LICENSING

24 Ago - 2020

Tags from the story: Panini S.p.A., Vertical Licensing.

L’ azienda di figurine e trading card di fama mondiale e l’agenzia brasiliana hanno raggiunto un accordo per il licensing di prodotti a marchio Panini in Brasile

Panini S.p.A. ha nominato l’agenzia Vertical Licensing come partner principale per lo sviluppo di nuove opportunità di business su prodotti non-core a marchio Panini in Brasile. L’accordo di licensing copre due anni dall’esecuzione del contratto (giugno 2020) e consente a Vertical di concedere in licenza il ricco patrimonio di asset grafici che contraddistingue Panini in tutto il mondo.

Panini è legata al mondo del calcio e dei bambini fin dagli inizi della sua attività. La magica emozione legata al momento dell’apertura di un pacchetto di figurine o carte collezionabili Panini ha attraversato generazioni di collezionisti, arrivando a prosperare oggi in piena era digitale. Una delle meraviglie del marchio Panini è la sua capacità di affascinare persone di ogni età e sesso, diventando un elemento caratterizzante della vita familiare e del crescere insieme. La connotazione nostalgica del suo marchio, unitamente alla modernità dei suoi prodotti, hanno portato Panini a collaborare con Adidas, Puma, 55DSL, FIFA e Mattel in progetti internazionali di prim’ordine.

Vertical Licensing è un’agenzia di licensing brasiliana con sede a San Paolo, che lavora con clienti come PlayStation, IMPS, Mercis, Rainbow, Epic Rights e King Features. I fattori principali che contraddistinguono Vertical Licensing sono i valori che stanno alla base del lavoro quotidiano dell’azienda: pensare diversamente e lateralmente, passione, etica e rispetto per il legame emotivo che si instaura tra i brand e le persone.

Il Brasile rappresenta uno dei territori chiave di Panini a livello internazionale, dove il marchio è molto popolare e gode di una riconoscibilità diffusa, che la società modenese intende accrescere in un programma di estensione del brand. “Il progetto di brand extension è una sfida entusiasmante” dice Alexandre Volpi, CEO di Vertical Licensing. “Siamo estremamente orgogliosi di essere stati scelti da Panini per rappresentare il suo marchio. Il brand è altamente riconosciuto e rispettato e si collega a due delle più grandi passioni dei brasiliani: il calcio e le figurine. Il nostro “calcio d’inizio” avverrà nella seconda metà del 2020 e sarà finalizzato allo sviluppo di un piano i cui risultati dovrebbero arrivare sugli scaffali nel 2021, quando Panini celebrerà il suo 60° anniversario”.

José Martins, Presidente e CEO di Panini Brazil Ltd. ha commentato: “Panini è attiva in Brasile dal 1990 e offre un’ampia gamma di prodotti nel settore dei collezionabili e dell’editoria per bambini e ragazzi. Non vediamo l’ora di lavorare con il team di Vertical Licensing per garantire al marchio Panini lo stesso successo che ha avuto in Europa e in altre parti del mondo“.

Tony Verdini, Senior Manager Business Development & Partnership di Panini, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Vertical Licensing in Brasile, dove la riconoscibilità di Panini è enorme ed è cresciuta nel corso degli anni. Abbiamo incaricato Vertical in quanto ritenuto il partner ideale per perseguire un piano sostenibile di brand extension e raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati.”

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE
ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE

Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale dedicata Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 ha annunciato che si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale chiamata ATF ONLINE+, nelle stesse date dell'1 - 4...

leggi tutto