fbpx
Media & Digital

ONE ANIMATION COMBATTE IL COVID CON GLI ODDBODS E L’INNOVAZIONE DIGITALE

4 Ago - 2020

Tags from the story: Google’s Rivet, Oddbods, One Animation.

Lo studio collabora con Google’s Rivet per promuovere l’alfabetizzazione e per lanciare l’applicazione “Oddbods Oddlife”

Il pluripremiato studio One Animation ha lanciato due esperienze digitali nel bel mezzo della pandemia di COVID-19 per aiutare i bambini e le famiglie ad adattarsi al cambiamento delle circostanze attraverso il suo amato, nominato due volte agli Emmy, marchio globale di commedie per bambini in età prescolare Oddbods.

In collaborazione con Google’s Rivet, la nuova applicazione di lettura globale del workshop di Google per progetti sperimentali (Area 120), One Animation sta producendo una serie di 14 libri Oddbods per aiutare ad affrontare i livelli di alfabetizzazione dei bambini. L’app ha lanciato i titoli Oddbods a marzo, disponibili gratuitamente tramite l’app Rivet, e come risultato del loro successo con i giovani lettori One Animation ha concluso un ulteriore accordo con l’azienda per la concessione in licenza di due proprietà aggiuntive a Rivet: Insetticidi e Antichi, per un totale di 35 libri.

In un’ulteriore iniziativa, One Animation ha collaborato con Weyo per sviluppare “Oddbods Oddlife”, un’app che aiuta i bambini a sviluppare routine salutari, come lavarsi i denti, calmarsi e persino addormentarsi! Lanciata proprio nel mese di febbraio, quando la pandemia ha iniziato ad alterare la vita quotidiana delle famiglie di tutto il mondo, “Oddbods Oddlife” offre ai bambini meccanismi di gestione che li aiutano ad affrontare le piccole sfide della vita attraverso giochi divertenti che sfruttano i loro personaggi preferiti insieme alla tecnologia di riconoscimento dei volti. L’app ha registrato una crescita del 30%, mese dopo mese dal lancio.

Mentre One Animation cerca di far crescere la sua offerta digitale, questi nuovi lanci si basano sul successo del suo gioco gratuito per cellulari “Oddbods Turbo Run”. Sviluppato in collaborazione con la consociata SEGA, goGame, il gioco runner infinito dà ai giocatori la possibilità di assumere il ruolo di Fuse e correre attraverso Oddsville per raccogliere quanti più Oddcoin possibile, evitando gli ostacoli sulla loro strada. Dal suo lancio nel febbraio 2019, il gioco ha accumulato 15M installazioni ed è stato tradotto in 10 lingue.

Oddbods è una commedia senza dialogo amata in tutto il mondo, nominata due volte agli Emmy Award, con sette adorabili e unici amici. Insieme, nonostante le loro differenze, sopravvivono ai pericoli della vita quotidiana, trasformando involontariamente situazioni ordinarie in eventi inaspettati, straordinari e sempre divertenti. Gli stravaganti ma totalmente affascinanti Oddbods celebrano l’individualità in modo divertente, caldo e inaspettato. Dopotutto, c’è un po’ di strano in ognuno di noi!

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE
ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE

Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale dedicata Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 ha annunciato che si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale chiamata ATF ONLINE+, nelle stesse date dell'1 - 4...

leggi tutto