fbpx
News dall’industria

PLANETA JUNIOR INVESTE IN ZAG ENTERTAINMENT

3 Ago - 2020

L’operazione rafforza il rapporto strategico instaurato da entrambe le società nel 2016


Planeta Junior, una delle principali società europee di intrattenimento per famiglie, ha acquisito una partecipazione in ZAG Entertainment. L’accordo è il culmine di un rapporto duraturo ed eccezionale tra le due società, che insieme hanno ampliato la presenza e i marchi di ZAG Entertainment in tutta Europa. Planeta Junior entrerà a far parte del consiglio di amministrazione della società di produzione.

Planeta Junior e ZAG hanno iniziato la loro relazione nel 2016 con un accordo per promuovere e rappresentare in Europa la serie di action-comedy Miraculous™ – The Adventures of Ladybug and Cat Noir, famosa in tutto il mondo per la sua potenza e le sue aspirazioni. Nel 2017, le due società hanno ampliato il loro rapporto con un accordo di coproduzione che copre cinque nuove serie Zag Heroez™. La serie ibrida 3D CGI-animated/live-action Power Players, una recente uscita globale su un ragazzo che si trasforma in un action figure vivente che si imbarca nelle più grandi “piccole” avventure che un bambino possa mai immaginare accanto ai suoi giocattoli preferiti; e Ghostforce, attualmente in produzione per Disney Channel EMEA e Discovery Kids Latin America, su tre studenti delle scuole medie superiori che formano una squadra segreta per difendere la loro città dagli orribili demoni che la perseguitano. Inoltre, Miraculous: the Ladybug show, coprodotto da Planeta Junior, è saltato sul palco di Madrid lo scorso dicembre con il musical e si è presto trasferito a Parigi, seguito dalle principali città del mondo nel 2021.

Accanto a questo accordo di capitale, entrambe le società hanno elaborato un piano strategico europeo, che comprende un’ambiziosa agenda di creazione di contenuti per il pubblico e le esperienze cinematografiche e televisive, nonché una road map per rafforzare le licenze e il merchandising. Una linea di giocattoli di Zag Lab, la nuova divisione giocattoli di ZAG, e Playmates Toys farà il suo debutto quest’autunno in territori chiave in tutto il mondo, e nell’autunno del 2021 in tutti gli Stati Uniti. Inoltre, un film d’animazione Miraculous, un film d’animazione con un budget di 70 milioni di dollari, coprodotto da ZAG, ON kids & family e Planeta Jr., uscirà anche a livello globale, la cui prima è prevista per l’autunno 2021 o all’inizio del 2022.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE
ATF NEL 2020 PASSA AL DIGITALE

Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale dedicata Asia TV Forum & Market (ATF) 2020 ha annunciato che si svolgerà online attraverso una piattaforma digitale chiamata ATF ONLINE+, nelle stesse date dell'1 - 4...

leggi tutto