MONDO TV IBEROMARICA CON RTVE PER CO-PRODURRE ANNIE & CAROLA

Mondo Tv Iberoamérica Group annuncia che RTVE ha confermato la sua partecipazione alla coproduzione di Annie & Carola

Mondo Tv Iberoamérica Group, parte di Mondo TV Group, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati, ha annunciato che l’emittente pubblica spagnola RTVE ha confermato la sua partecipazione alla coproduzione della serie animata Annie & Carola, l’emozionante e originale nuovo progetto della celebre produttrice e regista Myriam Ballesteros.

I dettagli precisi della partecipazione di RTVE saranno annunciati in un secondo momento.

Clan, il canale per bambini di RTVE, ha inserito Annie & Carola tra i sei progetti del bando 2020 per l’animazione, l’evento annuale che fa parte dell’impegno di RTVE a sostegno dell’industria audiovisiva spagnola.

Annie & Carola è scritto da Txema Ocio e diretto da Myriam Ballesteros, titolare di MB Producciones. Mondo TV Iberoamérica ha recentemente firmato un accordo strategico con MB Producciones attraverso il quale Mondo TV riceverà la maggior parte della proprietà intellettuale dello show e si occuperà della distribuzione internazionale dello show.

Myriam Ballesteros, ideatrice del progetto, è una produttrice e regista di tutto rispetto, con molti anni di esperienza nel settore audiovisivo. Il suo portfolio di serie animate di successo, acclamato in tutto il mondo, comprende Lucky Fred, Lola e Virginia e Sandra Story Detective.

Annie & Carola – 52 episodi di 11 minuti ciascuno in alta definizione 2D – è una commedia d’animazione divertente e inventiva. Ma è anche molto di più. È un progetto unico e originale che mira a riunire un ricco cast di personaggi il cui sentimento e le cui emozioni hanno una rilevanza universale, rispecchiando le aspirazioni e le preoccupazioni dei bambini di oggi.

Il lancio della serie è previsto per la seconda metà del 2022.

L’intera fase di pre-produzione della serie sarà curata da Mondo TV Producciones Canarias, che avrà un ruolo fondamentale nello sviluppo della proprietà, rafforzando così ulteriormente il suo ruolo all’interno del gruppo Mondo TV e ampliando la gamma della sua offerta.