LE GRANDI NOVITA’ DI KIDS-E-CATS PER L’ITALIA

Boing Italy, CTC Media e APC Kids hanno presentato in un meeting online tutte le principali notizie relative alle licenze della famosa serie animata russa, in onda su Cartoonito

Kid-e-Cats è la serie animata russa per bambini in età prescolare, con milioni di fan in tutto il globo. Prodotta da CTC Media e Studio Metrafilms, disponibile in oltre 150 territori in più di 30 lingue, racconta la storia di tre teneri gattini: Cookie, Budino e la loro sorellina Chicca. I tre fratelli amano giocare e investigare sul mondo che li circonda, vivendo nuove avventure ogni giorno. Insieme imparano ad esprimere le loro emozioni e a trovare una via d’uscita da qualsiasi situazione, con l’aiuto della propria immaginazione e di qualche consiglio dei genitori.

Durante la presentazione virtuale organizzata dal team Licensing di Boing, Ksenia Gordienko, direttrice del dipartimento di animazione di CTC Media, e Lionel Marty, amministratore delegato di APC Kids, hanno comunicato a più di 60 partner e potenziali licenziatari presenti all’evento le ultime novità di Kid-e-Cats. In particolare, sono molto felici per gli enormi risultati raggiunti in Russia, Italia e nel mondo, ed entusiasti per il futuro della loro property. Attualmente hanno 15 agenti licensing su tutto il globo, inclusa la gestione esclusiva per il territorio italiano di Boing Spa.

Ilaria Rossi, direttore Licensing per Boing Spa, ha rivelato che in autunno arriverà in Italia la terza stagione della serie in anteprima assoluta suCartoonito (canale 46 del DTT),  insieme a significative novità sulle licenze. I contenuti di Kid-e-Cats sono inoltredisponibili on-demand sulla Cartoonito App – l’applicazione del canale completamente gratuita, disponibile su Android (Google Play) e iOS (Apple Store) che nel pieno rispetto della privacy dei suoi utenti, non richiede alcuna registrazione, né profilazione dei dati dove i bambini possono guardare  il canale in streaming live.

Sulla Cartoonito App Kid-e-Cats è il 6° contenuto più visto di sempre, registrando oltre 402K Video Views e 107K App Users.

La più importante è l’accordo per il Master Toy, che include peluche e figure 3D Playset. La linea di giocattoli, realizzata da ToyPlus e distribuita da Lena, sarà lanciata il 15 settembre con una grande campagna pubblicitaria televisiva.

Fra i licenziatari confermati, i puzzle Ravensburger rilasceranno i propri prodotti a partire dal prossimo settembre, mentre i nuovi giocattoli di Clementoni e i DVD di Koch Media saranno acquistabili nel Q4 di quest’anno.

Sono sicuramente in arrivo molti nuovi progetti: 15 style guides in lingua inglese sono disponibili per ogni licenziatario interessato a sviluppare questo simpatico marchio. Ognuna di esse illustra l’abbondanza di materiali disponibili per le attività di colorazione e per i libri. Anche per l’abbigliamento, sono state preparate nuove style guides per i bambini da 0 a 2 anni e da 3 a 6 anni

 

A cura di Rossella Arena