FESTIVAL OF LICENSING: IL NUOVO EVENTO ONLINE

The Festival of Licensing si svolgerà online dal 6 al 29 ottobre 2020. Un raduno virtuale su larga scala che sarà l’evento licensing globale online più completo mai realizzato fino ad oggi


Dopo molte discussioni e consultazioni con i clienti, partecipanti e partner del settore, Brand Licensing Europe 2020 diventerà un evento tutto virtuale. Al suo posto, il Global Licensing Group di Informa Markets, gli organizzatori di BLE, presenteranno The Festival of Licensing, una celebrazione inedita del business del licensing, in collaborazione con l’associazione di categoria Licensing International.

In programma dal 6 al 29 ottobre 2020, il Festival of Licensing è un incontro virtuale di quattro settimane su larga scala che riunisce l’industria dei brand per connettersi, imparare, finalizzare accordi e generare nuovo business su un palcoscenico internazionale. Sarà l’evento di licensing globale più inclusivo mai realizzato fino ad oggi e si basa sul successo dell’ultimo Licensing Virtual Week, tenutosi a giugno e che ha sostituito il Las Vegas Licensing Expo.

Il Festival of Licensing comprenderà quattro eventi, ognuno per una regione, ognuno dei quali sarà alimentato da ricchi contenuti e brand leader:

  • Settimana 1: 6-8 ottobre – Europa, powered by Brand Licensing Europe
  • Settimana 2: 14-15 ottobre – Asia, a cura di Licensing Expo China e Licensing Expo Japan
  • Settimana 3: 20-22 ottobre – Nord America e America Latina, a cura di Licensing Expo
  • Settimana 4: 28-29 ottobre – Conferenza virtuale globale C-suite – ispirato al Licensing Leadership Summit

I primi tre eventi saranno suddivisi in fasce orarie nel rispetto dei territori che coprono e includeranno:

IP Discovery:

  • Vetrine esclusive di marchi e properties per un massimo di 300 espositori
  • I nuovi talenti con il concorso License This! e Pitch the Brands

Contenuti:

  • Novità dei principali brand a livello mondiale e regionale
  • Oltre 100 ore di contenuti live e on-demand, contenuti specifici per territorio e categorie per guidare le imprese nel nuovo panorama del CP
  • Spazio riservato ai licensors e agenti con contenuti didattici esclusivi e sessioni di domande e risposte da parte di esperti

Networking:

  • Migliaia di opportunità per incontrarsi, fare affari e concludere accordi attraverso il Festival Matchmaking Service, che consente sia incontri video online pre-programmati sia chat presso gli stand virtuali

Experiences:

  • FullyLicensed!, un programma imperdibile di intrattenimento serale dal vivo e con esperienze speciali in ogni regione.
  • Community & Wellbeing con una celebrazione dell’industria globale del licensing, un’ampia gamma di consigli e mentoring per il business e la carriera, una grande raccolta di fondi del settore e workshop sul benessere focalizzati sulle nostre esigenze fisiche, nutrizionali, creative, psicologiche e sociali.

Il festival si concluderà con il Licensing Leadership Summit che si terrà dal 28 al 29 ottobre. Originariamente programmato come un evento da tenersi a New York, a livello senior e globale, tra licensors, agenti, produttori e retailers, la nuova offerta virtuale attingerà dagli insegnamenti chiave delle tre settimane precedenti e verterà su argomenti che guardano al futuro dell’industria globale del licensing.

Per maggiori informazioni e per scoprire come essere presenti, visitate il sito www.festivaloflicensing.com.