BULLDOG LICENSING DA IL BENVENUTO A ROLLING STONE

L’agenzia è pronta a far crescere la gamma di prodotti per il marchio più iconico tra i magazine europei

Bulldog Licensing è stato nominato agente licensing europeo per Rolling Stone – la voce autorevole nella musica, nello spettacolo e nella politica. Fondata 50 anni fa, Rolling Stone si occupa di stampa, digital, social ed eventi, e ora cerca di far leva sul suo marchio per sviluppare prodotti e raggiungere il suo vasto pubblico in nuovi modi.

Negli Stati Uniti, il programma licensing di Rolling Stone è già in corso con i proprietari del marchio, Penske Media Corporation, che sta già lavorando con i licenziatari, tra cui la fabbrica di birra Elysian Brewing di Anheuser-Busch per una Rolling Stone Lager, l’editoria con Alfred Publishing, Sellers Publishing e Meredith, puzzle e giochi con Spinmaster, oltre ad esperienze basate sulla localizzazione, tra cui la Rock Room sulle navi della Holland America Line e il Rolling Stone Bar & Grill all’aeroporto di LAX.

Rolling Stone ha un’enorme footprint mensile di 42 milioni di persone su tutte le sue piattaforme, che accedono al marchio per le sue splendide fotografie, le recensioni approfondite, le interviste e il giornalismo di qualità.

Attraverso i social media, Rolling Stone raggiunge 5 milioni di fan su Facebook, 4,5 milioni di follower su Instagram e 6,3 milioni di follower su Twitter in tutto il mondo. Il Regno Unito è uno dei pubblici più importanti e fornisce oltre 1 milione di utenti unici e 6,8 milioni di pagine viste ogni mese al sito web RollingStone.com. In tutta l’Europa continentale, il marchio gode di un’impronta enorme, con edizioni locali in Italia, Germania e Francia che raggiungono milioni di persone ogni mese.

Tags from the story
,