ARCHIE COMICS PARTNER DI GENIUS BRANDS

L’icona dell’industria, ideatore e produttore esecutivo dei film di “Batman”, Michael E. Uslan, pronto a guidare lo sviluppo del “Stan Lee Universe”


Dopo il recente annuncio di “STAN LEE UNIVERSE”, Genius Brands International “Genius Brands” (NASDAQ:GNUS) ha stipulato un accordo innovativo per la pubblicazione di fumetti con Archie Comics (Archie, Betty & Veronica, Sabrina, Josie and the Pussycats e altri), per la pubblicazione di fumetti/graphic novels basati sull’inedito IP di Stan Lee Universe.

La proprietà iniziale prevista per la pubblicazione come fumetto in collaborazione con Archie sarà Superhero Kindergarten.

In concomitanza con l’annuncio dell’accordo di pubblicazione di Archie Comics, Genius Brands è orgogliosa di annunciare che Michael E. Uslan porterà la sua decennale esperienza e competenza per consigliare e aiutare a estrarre la grande proprietà intellettuale di Stan Lee Universe per costruire franchising globali in corso. Lo scrigno del tesoro della IP post-Marvel Stan Lee IP sarà guidato da Uslan, il cui contributo coprirà tutto lo sviluppo e la produzione cinematografica e televisiva sotto la bandiera.

Uslan, che lavora con suo figlio, David Uslan, è meglio conosciuto come l’Originator e il produttore esecutivo della serie di film di Batman, a partire dal film di Tim Burton del 1989, fino a The Dark Knight Trilogy di Christopher Nolan, JOKER di Todd Phillips e il prossimo The Batman del 2021. È stato anche produttore esecutivo di Warner Bros. The Lego Movie (2014) e The Lego Movie 2: The Second Part (2019).

Stan Lee Universe, una joint venture tra Genius Brands e POW! Entertainment, gestita da Genius, possiede i diritti mondiali, in perpetuo, del nome, delle sembianze fisiche, della firma fisica, del film d’azione e di animazione, della televisione, online, digitale, dell’editoria, dei fumetti, del parco a tema, del merchandising e dei diritti di licenza dal repository di personaggi e IP creato da Stan Lee e tratto da oltre cento creazioni (post-Marvel Entertainment), tra cui Tomorrow Men, Stringbean, Black Fury, Virus, Superhero Kindergarten, e molti altri. Genius Brands svilupperà sette nuovi franchise all’anno, destinati principalmente alle famiglie e ai bambini.

Il leggendario Stan Lee è stato il co-creatore di alcuni dei personaggi di maggior successo di tutti i tempi, tra cui Spider-Man, Iron Man, Black Panther, L’Incredibile Hulk, X-MEN, Thor, Silver Surfer, Ant-Man, Nick Fury e The Avengers. Come editore e forza creativa della Marvel Comics per decenni, che è stata venduta alla Walt Disney Company per 4,4 miliardi di dollari, Stan Lee CO-CREATED ha creato franchise che continuano a dimostrare di valere miliardi di dollari.