WILDBRAIN PORTA MALORY TOWERS IN UN TUTTO IL MONDO

Piattaforme internazionali tra cui BYUtv, CBC Gem, ABC (Australia) e ZDF trasmetteranno la nuova serie Malory Towers

WildBrain, leader mondiale nell’intrattenimento per bambini e famiglie, si è assicurato la prima ondata di vendite internazionali per la prima stagione di Malory Towers (13 x 30′), l’affascinante nuova serie di live action basata sulla popolare serie di libri di Enid Blyton. Co-prodotta da WildBrain e dal produttore britannico King Bert Productions per WildBrain Television’s Family Channel (Canada) e CBBC (Regno Unito), la serie è stata trasmessa da emittenti e streamer tra cui: BYUtv (USA), il servizio di streaming della CBC CBC Gem (Canada), ABC (Australia), ZDF (Germania), DR (Danimarca), YLE (Finlandia), SVT (Svezia), NRK (Norvegia), Toonix e HBO (Nordics & CEE), e Hot (Israele).

Tutte le puntate di Malory Towers saranno disponibili sul servizio di streaming gratuito CBC Gem in Canada a partire da venerdì 28 agosto.

Malory Towers raccontano della dodicenne Darrell Rivers, interpretata dalla talentuosa nuova arrivata Ella Bright, mentre esce di casa per la prima volta per frequentare un collegio per sole ragazze. Ambientato negli anni Quaranta sulle scogliere assolate della costa della Cornovaglia, Malory Towers esplora questo nostalgico mondo di feste di mezzanotte, lacrosse, scherzi e amicizie durature. Per un pubblico contemporaneo, lo spettacolo è al tempo stesso aspirazionale e ispiratore, e racconta la storia di esperienze universali che includono cricche mutevoli, FOMO, bullismo, schiacciamenti, pressione dei pari e dubbi su se stessi. Le ragazze si tengono d’occhio l’un l’altra e, come una famiglia, sono per sempre legate dalle loro esperienze condivise.

Malory Towers ha come protagonisti anche Jennifer Wigmore (Anne con la E) nel ruolo della preside, Miss Grayling; Imali Perera (The Handmaid’s Tale) nel ruolo di Miss Potts; e Ashley McGuire nel ruolo della direttrice. Completano il cast Zoey Siewert, Twinkle Jaiswal, Danya Griver e Natasha Raphael, accanto ai nuovi arrivati Sienna Arif Knights, Beth Bradfield Saskia Kemkers e Imogen Lamb.

Coproduzione ufficiale del trattato Canada-UK, Malory Towers è adattata per la televisione da Rachel Flowerday e Sasha Hails. I produttori esecutivi per WildBrain sono Josh Scherba, Anne Loi e Michael Goldsmith, mentre Jo Sargent è produttore esecutivo per King Bert Productions. La serie è prodotta da Grainne McNamara di King Bert e Angela Boudreault di WildBrain e diretta da Rebecca Rycroft (Evermore Chronicles, So Awkward) e Bruce McDonald (Creeped Out, Heartland, Dark Matter).

WildBrain è distributore internazionale per le Malory Towers al di fuori del Regno Unito. Malory Towers è stata commissionata da Cheryl Taylor, responsabile dei contenuti della BBC Children’s Head of Content, ed è prodotta per la BBC da Amy Buscombe. I diritti sono stati acquisiti da Karen Lawler di Hachette Children’s Group, proprietaria della Enid Blyton Entertainment e editrice di Malory Towers.

Tags from the story
,