DANIEL TIGER’S NEIGHBORHOOD SPECIAL SU PBS KIDS

La stagione 5 del vincitore dell’Emmy inizia con uno speciale a sostegno delle famiglie in “Today’s Unprecedented Times”, seguito da “Week of New Episodes”

 

PBS KIDS ha annunciato uno speciale e nuovi episodi di DANIEL TIGER’S NEIGHBORHOOD, a partire da lunedì 17 agosto. I bambini in età prescolare e le loro famiglie dei quartieri di tutto il Paese possono salire su Trolley e “cavalcare” con Daniel Tiger, la sua famiglia e i suoi amici per una nuova stagione di esplorazione dei grandi sentimenti, di apprendimento e di divertimento. La serie più votata e vincitrice di Emmy della Fred Rogers Productions sarà presentata in anteprima sulle stazioni PBS di tutto il paese (controllate gli elenchi locali), sul canale PBS KIDS 24/7 e sulle piattaforme digitali PBS KIDS.

La nuova stagione della serie di successo inizia con “DANIEL TIGER’S NEIGHBORHOOD: Won’t You Sing Along With Me?”, uno speciale puntuale, ricco di musica, che aiuta ad affrontare alcune delle sfide e delle delusioni che le “piccole tigri” e le loro famiglie potrebbero subire a causa della pandemia di COVID-19.

Nello speciale, Daniel scopre di non potersi riunire con tutti i suoi vicini al Carnevale del quartiere quest’anno, suscitando nel protagonista sentimenti e domande, tra cui cosa fare quando gli mancano le persone che ama, come mantenere se stesso e gli altri in salute, e come trovare il modo di godersi il tempo extra a casa con la sua famiglia. Mamma e papà Tiger usano le canzoni nuove e preferite dai fan della serie per rassicurarlo – così come i giovani spettatori e i loro genitori a casa, che sono incoraggiati a cantare insieme! Lo speciale è stato creato con un importante finanziamento della Corporation for Public Broadcasting.

Inoltre, cinque nuovi episodi, tra cui uno speciale di 22 minuti, “Daniel’s Substitute Teacher”, saranno trasmessi in anteprima per tutta la settimana. Un nuovo gioco digitale di DANIEL TIGER’S NEIGHBORHOOD sarà disponibile più tardi quest’estate su pbskids.org e sull’applicazione PBS KIDS Games. In “Dance Party” i bambini potranno ballare insieme a Daniel e ai suoi amici, seguire i loro passi di danza o semplicemente ascoltare la musica e ballare a modo loro. Per sostenere ulteriormente le famiglie e gli educatori all’approssimarsi dell’orario scolastico, sia che si tratti di un apprendimento a casa o di un programma adeguato per il ritorno a scuola, le nuove attività e risorse di DANIEL TIGER’S NEIGHBORHOOD saranno disponibili su PBS KIDS for Parents e PBS LearningMedia.

In 20 nuovi episodi della Stagione 5, Daniel e i suoi amici impareranno gentilmente lezioni sulla gestione della rivalità tra fratelli, sulla mancanza di persone quando sono lontane, sull’essere “abbastanza grandi” per fare le cose da soli, sull’importanza di ascoltare e seguire le regole e molto altro ancora. Anche i nuovi amici si uniranno al quartiere di Make-Believe.

Ogni episodio di DANIEL TIGER’S NEIGHBORHOOD presenta due storie distinte con Daniel Tiger di 4 anni e i suoi amici, che invitano gli spettatori ad unirsi a loro nelle loro avventure, mentre esplorano il colorato Quartiere di Make-Believe. Irresistibili strategie musicali rafforzano il tema unico di ogni spettacolo, così i bambini in età prescolare e i genitori possono cantare insieme e integrarli nella loro vita quotidiana. I produttori esecutivi della popolare serie animata sono Angela C. Santomero, Chief Creative Officer di 9 Story Media Group; Ellen Doherty, Chief Creative Officer di Fred Rogers Productions; e Vince Commisso, President & CEO, 9 Story Media Group.

Lo spettacolo di animazione ha ricevuto una serie di prestigiosi premi, tra cui il Daytime Emmy Award 2019 per la serie di animazione per bambini in età prescolare, il Parents’ Choice Gold Award 2020 per la televisione, il Common Sense Media Seal of Approval 2018, ed è nominato per l’Outstanding Achievement in Youth Programming dalla Television Critics Association nel 2020. App, giochi, attività e altro ancora di DANIEL TIGER’S NEIGHBORHOOD si possono trovare su pbskids.org/daniel.