ANIMATION MASTERS SUMMIT 2020 – PROGRAMMA

Animation e Entertainment Stalwarts sotto i riflettori dell‘Animation Masters Summit – 2020

 

Si tratta di una line-up di stelle ancora una volta all’Animation Masters Summit, il mega evento annuale ospitato da Toonz Media Group per celebrare l’arte e la creatività.  Animation Masters Summit 2020 – Digital Edition farà il suo debutto virtuale quest’anno, la 21° edizione del summit.  L’evento, della durata di cinque giorni, si terrà virtualmente sulla piattaforma Zoom da lunedì 20 luglio a venerdì 24 luglio 2020. L’evento digitale permetterà ai partecipanti di tutto il mondo di partecipare e interagire con i master. Gli interessati possono registrarsi gratuitamente su www.animationsummit.in.

Dagli animatori vincitori dell’Academy Award ai decani nel campo della cinematografia, della musica e dei giochi, la cinque giorni di eventi comprenderà sei sessioni di master molto coinvolgenti e due tavole rotonde. Il regista del lungometraggio di animazione Path breaking Arnab Chaudhuri, scomparso nel dicembre 2019, riceverà postumo il Legend of Indian Animation Award nella sessione inaugurale del Summit che si terrà alle 9.00 IST di lunedì 20 luglio 2020. Anuradha Aggarwal – Responsabile del cluster Infotainment e Kids della Disney-Star India terrà il discorso di apertura della sessione, mentre Biren Ghosh – Country Head of Technicolour, India offrirà la felicitazione. Il CEO di Toonz Media Group P. Jayakumar darà il benvenuto agli ospiti durante la sessione inaugurale.

I quattro giorni successivi comprenderanno sessioni master di:

  • Cinzia Angelini: Scrittrice, Story Artist e Animation Director il cui lavoro include titoli come Despicable Me 3, The Grinch, Abominable, Spider-man 2 e Prince of Egypt.
  • Fabienne Rawley : Eddie Eddie Award-looking animation editor, vincitore del premio ACE, i cui crediti includono il film d’animazione Zootopia (2017), vincitore dell’Academy Award e la nomination agli Oscar e ai Golden Globes per Monster House (2006).
  • Quentin Staes-Polet: Esperto di giochi e Direttore Generale (India e Sud Est Asiatico) di Epic Games.
  • Ravi K Chandran ISC: Rinomato direttore della fotografia indiano dietro la macchina da presa di diversi film indiani di successo tra cui Virasat (1997), Dil Chahta Hai (2001) e Black (2005) in hindi; Kannathil Muthamittal (2002) in Tamil; e Ekalavyan (1993) e Kannezhuthi Pottum Thottu (1999) in Malayalam.
  • Shantanu Moitra: Compositore premiato con il National Award-winning music composer più noto per le sue colonne sonore in film di Bollywood come Parineeta (2005), Hazaaron Khwaishein Aisi (2005), Lage Raho Munnabhai (2006) e 3 Idiots (2009).
  • Sajan Skaria: animatore di personaggi vincitore dell’Academy Award i cui crediti includono Inside Out, Finding Nemo, Wall-E, Cars e Ratatouille.

Il Summit includerà anche due tavole rotonde, tra cui quelle degli stalwarts dell’industria, che discuteranno delle principali sfide commerciali e artistiche che l’industria dell’intrattenimento dovrà affrontare nello scenario post-pandemico.

Il primo panel, organizzato in associazione con Animation Magazine, comprenderà relatori come Animator, Screenwriter, Producer & Voice Actor Carl Harvey Greenblatt; il candidato all’Oscar e produttore vincitore del BAFTA Jinko Gotoh; il regista, scrittore, character designer e doppiatore Jorge R. Gutiérrez; e il produttore esecutivo Sascha Paladino, candidato all’Emmy, e il caporedattore di Animation Magazine Ramin Zahed.

Il secondo panel approfondirà il tema pertinente di come l’industria dell’intrattenimento per bambini dovrebbe innovare e sostenere l’industria dell’intrattenimento per bambini in uno scenario post-pandemico. Sarà moderato da Ashish Kulkarni, Presidente della FICCI per l’animazione, gli effetti visivi, i giochi e il forum del fumetto. Tra i membri del panel vi sono Anu Sikka, Responsabile dei contenuti – Kids Entertainment Cluster, Viacom 18; Don Anderson – Responsabile della famiglia e della partnership di apprendimento, regione APAC di YouTube; Leena Lele Dutta – Business Head di Sony Yay!; e Uttam Pal Singh – Head – Discovery Kids, Discovery Communications India.

Il Summit si concluderà venerdì 24 luglio 2020. Ecco il programma dell’evento.

Tags from the story