STEVE COUTURE E KEN FAIER LANCIANO EPIC STORYWORLDS

La nuova società di creazione di contenuti ottiene la prima commissione da Radio Canada per Dex e gli Humanimals

 

Esperti senior del Kids Entertainment, Steve Couture e Ken Faier, hanno unito le loro forze per lanciare Epic Storyworlds, una società indipendente di creazione di contenuti per bambini con sede in Québec, società sorella di Epic Story Media. In quanto co-fondatori, Couture e Faier apportano decenni di esperienza nei media per bambini che spaziano dall’animazione, allo sviluppo di videogiochi e all’innovazione di franchise di successo.

Epic Storyworlds servirà sia il pubblico canadese che mondiale con IP televisive, digitali, i giochi e beni di consumo, concentrandosi sulla creazione di franchising a 360˚.
Appena nata, la società si è assicurata la prima commissione da Radio Canada per la nuova serie comedy d’animazione Dex e gli Humanimals (6 x 11′), che andrà in onda sulla sua piattaforma on-demand TOU.TV.

Dex and the Humanimals è co-finanziato con l’assistenza del Shaw Rocket Fund, CMF e Québec City.

Creata da Raymond Boisvert e Paul Stoica, Dex and the Humanimals è una serie animata in 2D rivolta ai bambini dai 6 agli 11 anni che permette al pubblico di unirsi a Dex mentre salva il mondo dalla distruzione, combattendo contro Kaz e i suoi scagnozzi cibernetici. I guai sorgono in Groenlandia, un mondo high-tech senza tempo dove gli ibridi umani-animali chiamati “Humanimals” vivono in armonia da secoli. Spinto da un’inestinguibile sete di potere, un freddo e calcolatore Cyborg di nome Kaz sta ora costruendo un esercito inarrestabile di Cybornimali per estendere i tentacoli della sua malvagia organizzazione su tutto il mondo Humanimal, minacciandone l’esistenza. Nel suo tentativo di soggiogare l’indomabile Settore 11 della Groenlandia e dominare il mondo, Kaz ha creato l’arma perfetta: un Cyborg con filamenti ottimizzati di DNA Humanimal che si presenta come un ragazzo umano. Investita di straordinari poteri di mutazione e di una vena selvaggia indipendente, questa creazione infinitamente potente è diventata il suo peggior nemico.

Dex e gli Humanimals seguono Dex mentre si trasforma e si evolve nell’inaspettato eroe del Settore 11. Con Petra e Skung, Dex crea The Wilds, un gruppo di ribelli deciso a proteggere il mondo dai piani distruttivi di Kaz.