LE COMMEDIE D’ANIMAZIONE XILAM ORA SU NICKELODEON

Accordo globale per la serie di cortometraggi in formato CGI “Athleticus” e l’esclusiva pay-TV per la commedia animata “Mr Magoo” nel Regno Unito

 

Lo studio d’animazione francese Xilam Animation, nominato agli Academy Award®, si è assicurato un paio di accordi con Nickelodeon per la sua serie di cortometraggi CGI Athleticus (60×2’15) e la commedia animata Mr Magoo (78×7′). In un accordo globale, Nickelodeon prende i diritti esclusivi di pay-TV per due stagioni di Athleticus che coprono l’Asia Pacifico, l’EMEA e l’America Latina. L’emittente ha inoltre acquisito tutti i diritti televisivi di Athleticus in Benelux, Italia, Vietnam, Filippine e Argentina. Inoltre, Nickelodeon ha acquisito i diritti esclusivi di pay-TV per la serie di successo di Xilam Mr Magoo (78×7′) nel Regno Unito, dove la serie verrà lanciata questa settimana su Nicktoons.

Destinato a un pubblico familiare, Athleticus è prodotto dallo studio CGI Creative Cube Creative di Xilam, recentemente acquisito da Xilam, e presenta animali selvatici che partecipano a sport agonistici, che vanno dal ping-pong al bar alto, dal bob al curling. Il successo degli animali in ciascuno di questi sport dipende interamente dalla loro personalità e dalle loro anatomie, con risultati molto comici e spesso poetici. La serie è creata e diretta dal pluripremiato Nicolas Deveaux.