fbpx
News dall’industria

GENIUS BRANDS INTERNATIONAL ANNUNCIA “STAN LEE UNIVERSE”

7 Lug - 2020

Genius Brands guiderà una nuova joint venture che attingerà da oltre 100 creazioni originali di Stan Lee Creations

 

Attraverso un’innovativa joint venture tra Genius Brands International “Genius Brands” (NASDAQ:GNUS) e Stan Lee’s POW! Entertainment, è stato raggiunto un accordo per la creazione di Stan Lee Universe. Stan Lee Universe assumerà in tutto il mondo i diritti, in perpetuo, del nome, delle sembianze fisiche, della firma fisica, del live-action e del film d’animazione, della televisione, online, digitale, dell’editoria, del fumetto, del merchandising e dei diritti licensing di Stan Lee e delle sue creazioni IP passate, presenti e future.

L’accordo, di proprietà congiunta e soggetto a due diligence e documentazione, lascerà Genius Brands come partner di gestione e controllo della joint venture Stan Lee Universe.

Stan Lee è stato il creatore dei personaggi di maggior successo mai realizzati, tra cui Spiderman, Iron Man, Black Panther, The Incredible Hulk, X Men, Thor, Capitan America, Ms. Marvel, Silver Surfer, Antman, Nick Fury, Guardians of the Galaxy, e naturalmente il franchise numero uno al botteghino di tutti i tempi, The Avengers. Per decenni, Stan è stato l’editore e la forza creativa della Marvel Comics, che è stata venduta alla Walt Disney Company per 4,4 miliardi di dollari e da allora ha dimostrato di valere molti multipli di quella cifra.

Oltre al primo successo al botteghino, Avengers Endgame, Stan Lee ha creato due dei primi tre blockbuster della Walt Disney Company e cinque dei primi 12 film più venduti di tutti i tempi.

Stan Lee Universe sarà costruito a partire dal repository di tutti i personaggi e IP creati da Stan Lee, post-Marvel Entertainment, non altrimenti altrove. È tratto da oltre 100 creazioni originali di Stan Lee, da cui svilupperà e concederà in licenza circa sette proprietà all’anno.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





LA NUOVA TV EUROPEA DEI TEENAGER È ON LINE
LA NUOVA TV EUROPEA DEI TEENAGER È ON LINE

Da pochi mesi in Italia è nata TeenTv, internet Tv e primo format europeo dedicato ai teenager e alle aziende che vogliono puntare su questo target euforico. È nata solo pochi mesi fa ma sta già riscuotendo un enorme successo: è TeenTv, internet Tv e primo format...

leggi tutto
J&M BRANDS NUOVO AGENTE LICENSING PER BOB ROSS
J&M BRANDS NUOVO AGENTE LICENSING PER BOB ROSS

Bob Ross nomina J&M Brands per espandere i propri prodotti su licenza in Europa (escluso il Regno Unito) Con milioni di fan in tutto il mondo e la sua popolarità in rapida ascesa dopo la pandemia, J&M Brands è molto felice di annunciare che rappresenterà il...

leggi tutto
GO-N PRODUCTION PRONTO PER LO SVILUPPO DELLA SERIE SIMON
GO-N PRODUCTION PRONTO PER LO SVILUPPO DELLA SERIE SIMON

GO-N annuncia nuove vendite per la sua serie Simon e lancia lo sviluppo della stagione 4 GO-N Productions, continua a basarsi sulla commercializzazione di successo della serie di successo mondiale della scuola materna "SIMON". L'entità commerciale GO-N International...

leggi tutto