ANIMAL CROSSING DECOLLA DURANTE IL LOCKDOWN

Il gioco è sempre più popolare presso nuove fasce d’età e in diversi paesi, vantando 8,8 milioni di bambini che ci giocano solo nel Regno Unito

 

Kids Insights, parte di Insights People, ha pubblicato il suo ultimo Trend Alert On-Track report che si concentra sulle tendenze globali che si verificano nel mondo dei bambini, evidenziando le ultime tendenze, le opportunità e le possibili implicazioni sul settore dei bambini. Attualmente l’azienda effettua indagini su più di 3.000 bambini ogni settimana, in 4 continenti e 9 paesi, pari a più di 150.000 bambini all’anno, rendendoli il più completo e dinamico specialista di market intelligence per bambini, ragazzi e adolescenti.

I report On-Track di Kids Insights si basano principalmente sui risultati del sondaggio condotto su oltre 15.000 bambini nel Regno Unito e in Europa nelle ultime dodici settimane (tra il 1° febbraio e il 30 aprile 2020), ma utilizzano anche dati raccolti a partire dal maggio 2017.

IL GIOCO CONTINUA A CRESCERE TRA IL PUBBLICO

I loro ultimi rapporti esplorano la rapidità con cui i bambini hanno adattato la loro vita da quando è iniziato l’isolamento, e come questo ha influenzato i loro atteggiamenti, comportamenti e consumi – tutti elementi che stanno diventando sempre più focalizzati sul digital. Mentre l’hobby preferito dai bambini in tutta Europa rimane il calcio, le restrizioni di non poter giocare e guardare il calcio hanno visto una significativa diminuzione del numero di bambini che ne parlano, con una diminuzione di quasi il 90% in Italia.

Tuttavia, mentre gli sport tradizionali si stanno riducendo, gli esports sono in pieno aumento, con i bambini che spostano la loro attenzione e si concentrano sul guardare e giocare a partite di esports, Ad esempio nel Regno Unito, gli adolescenti che guardano gli esporti sono aumentati del 28% dal 16,7% di marzo al 22,5%, equivalente a 883mila spettatori in aprile. Quando l’isolamento inizierà a diminuire, sarà interessante vedere con quanta facilità gli sport tradizionali si riprenderanno e se lo slancio degli esports continuerà.

I ragazzi continuano ad essere più propensi ad essere giocatori affezionati, essendo il secondo hobby preferito (15%) nel 2020, secondo solo al calcio (22,3%). La quarantena ha spinto un maggior numero di bambini a dedicarsi al gioco – con le ragazze più giovani (13-15 anni) che hanno aumentato il tempo di gioco dei videogiochi del 28% nel Regno Unito (38% in Spagna) solo da marzo ad aprile, con una media di 1 ora e 02 min in aprile e ora fino a 7 ore a settimana. Mentre la maggior parte degli spettatori degli esports sono ragazzi, il numero di ragazze che guardano i videogiochi è aumentato di un terzo nel corso del trimestre, stimando circa 40.000 ragazze in più che ora guardano gli esports.

ANIMAL CROSSING: UNA NUOVA GENERAZIONE DI GIOCATORI

Animal Crossing di Nintendo, un gioco sociale “open-world”, è il quinto capitolo della serie Animal Crossing sviluppato e pubblicato da Nintendo ed è stato lanciato il 20 marzo 2020. Ha dato ottimi risultati nei dati ed è diventato rapidamente il 3° gioco preferito su una console con ragazze adolescenti in Francia, il 4° in Germania, il 6° nel Regno Unito e l’8° in Spagna.

PIÙ DI UN GIOCO, UNO STILE DI VITA

Questa innovazione avrà un grande impatto sulla vendita al dettaglio, sul licensing e sul merchandising in termini di collaborazione con i giochi, in quanto i dati mostrano che il 17,2% dei bambini che hanno indicato Animal Crossing come il loro gioco preferito acquistano anche vestiti relativi ai loro videogiochi preferiti, il che significa che la decisione di Nintendo di vendere i propri prodotti Animal attraverso il negozio My Nintendo potrebbe rivelarsi un successo. Questa è una delle caratteristiche chiave del gioco, che consente di personalizzare i vestiti e di acquistare abiti di marca nel gioco.

Questo è stato replicato attraverso i negozi Nintendo di Tokyo, in Giappone, con la produzione di merchandising, e replicando la creatività del gioco con mobili per la propria casa ispirati al gioco, oltre ad abbigliamento e articoli decorativi.

Kids Insights continua a tenere traccia di questo e di migliaia di altre proprietà ogni giorno nel loro portale di dati in tempo reale. Per ottenere l’accesso gratuito alla versione demo del premiato portale, visitare: kidsinsights.com/portaldemo

Tags from the story
,