SCHOLASTIC ENTERTAINMENT PRONTO A PORTARE THE MAGIC SCHOOL BUS SUL GRANDE SCHERMO

Scholastic Entertainment si unisce alla Brownstone Productions di Elizabeth Banks, alla Marc Platt Productions e alla Universal Pictures per portare The Magic School Bus® sul grande schermo per la prima volta

 

All’autobus! Scholastic Entertainment, la divisione media di Scholastic, sta unendo le forze con Brownstone Productions (franchise Pitch Perfect, Charlie’s Angels), Marc Platt Productions (La La Land, Legally Blonde) e Universal Pictures per sviluppare un lungometraggio ibrido live-action che porterà sul grande schermo The Magic School Bus® di Scholastic per la prima volta nei 26 anni di storia del marchio. Il multi-fenato Elizabeth Banks (Pitch Perfect, The Hunger Games) è impostato per ritrarre la straordinaria insegnante Ms. Frizzle. I produttori sono Elizabeth Banks e Max Handelman per Brownstone Productions, Presidente e Chief Strategy Officer Iole Lucchese e SVP & General Manager Caitlin Friedman per Scholastic Entertainment, e Marc Platt e Adam Siegel per Marc Platt Productions. Alison Small è produttore esecutivo per Brownstone Productions.

Ryan Christians della Marc Platt Productions supervisionerà la produzione con Sara Scott e Lexi Barta della Universal Pictures.

Il prossimo film The Magic School Bus è basato sulla serie di libri scolastici più venduti dell’autore Joanna Cole e dell’illustratore Bruce Degen, con oltre 80 milioni di libri in stampa in tutto il mondo. La serie, incentrata sulla scienza, presenta l’intrepida Frizzle e la sua classe, che partono per le gite sul campo con il loro scuolabus giallo dall’aspetto familiare che si trasforma magicamente in un aereo, un sottomarino, un’astronave o una tavola da surf, a seconda del concetto di scienza che si sta esplorando.

I popolari libri sono stati adattati per la prima volta in una serie televisiva animata acclamata dalla critica, con Lily Tomlin nel ruolo della protagonista nel ruolo della signora Frizzle, su PBS nel 1994. Lo show è andato in onda per 18 anni consecutivi negli Stati Uniti ed è stato trasmesso in più di 100 paesi in tutto il mondo, diventando così la serie scientifica per ragazzi più lunga della storia. Il programma ha ottenuto più di 100 prestigiosi premi, tra cui un Emmy® Award, un Annenberg Award e un National Education Association Award. Lo scuolabus magico ha anche raccolto grandi elogi da parte di genitori ed educatori per aver reso l’educazione scientifica divertente e attraente per tutti i tipi di pubblico.

Un sequel animato della serie originale, The Magic School Bus Rides Again, con Kate McKinnon (SNL) nei panni di Fiona, sorella della signora Frizzle, ha debuttato su Netflix nel 2017. Il pluripremiato compositore/liricista/scrittore Lin-Manuel Miranda (Hamilton, In the Heights) ha cantato la colonna sonora.