MONDO TV IBEROAMERICA FIRMA UN IMPORTANTE ACCORDO CON MB PRODUCCIONES

Mondo TV Iberoamérica e MB Producciones svilupperanno e co-produrranno due nuove serie animate per bambini e ragazzi

 

Mondo TV Iberoamérica e MB Producciones, la società di produzione fondata da Myriam Ballesteros, svilupperanno e co-produrranno due nuove serie animate: Annie & Carola e Masked Cinderella.

Il Gruppo Mondo TV Iberoamérica, parte del Gruppo Mondo TV, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati, ha annunciato questo nuovo importante accordo di coproduzione con MB Producciones attraverso la sua controllata Mondo TV Producciones Canarias.

Si tratta di un importante accordo che coinvolge uno dei più noti produttori europei di contenuti animati e una delle menti creative più apprezzate e di successo dell’industria dell’animazione. Myriam Ballesteros, che ha ideato e realizzato entrambi i progetti, è un’ammirata produttrice e regista con una solida reputazione nell’industria audiovisiva. Il suo portfolio di serie animate di successo, acclamato e venduto in territori di tutto il mondo, comprende Lucky Fred, Lola e Virginia e Sandra Story Detective.

In base a questo accordo di collaborazione strategica, MB Producciones trasferirà a Mondo TV quasi tutta la proprietà intellettuale delle due serie. Mondo TV negozierà e concluderà poi accordi commerciali con terzi per ottenere il finanziamento per la produzione di entrambi i progetti. Mondo TV si occuperà anche della distribuzione internazionale di entrambe le serie.

Annie & Carola è ad uno stadio avanzato di sviluppo e sono in corso trattative con diversi canali televisivi europei. Masked Cinderella è ancora in una fase iniziale di sviluppo. Infatti Masked Cinderella è stata selezionata per le sessioni di pitching al prossimo Cartoon Forum 2020, che si terrà dal 14 al 17 settembre a Tolosa, in Francia.

Entrambi i progetti, girati in alta definizione 2D, riuniranno un ricco cast di personaggi, trame divertenti e coinvolgenti ed emozionanti avventure con concetti molto originali che riflettono le aspirazioni e le preoccupazioni dei bambini e dei ragazzi di oggi.

Confermato il ruolo di coproduttore dei due progetti, Mondo TV affiderà l’intera fase di pre-produzione della serie a Mondo TV Producciones Canarias. Già protagonista di un ruolo chiave nella pre-produzione e nel completo sviluppo visivo di molte produzioni e coproduzioni di Mondo TV, Mondo TV Producciones Canarias – lanciata nel 2016 e parte del Gruppo Mondo TV Iberoamerica – sta ampliando la gamma della sua offerta e avrà un ruolo importante nello sviluppo di entrambi gli immobili.