INIZIA LA PRE-PRODUZIONE DI “JG AND THE BC KIDS”

Inizia la preproduzione di “JG and the BC Kids” con Toonz Media Group, Elijah Rock Productions ed Ericka Nicole Malone per ispirare i bambini ad abbracciare se stessi e gli altri

 

Già prima della nascita del figlio, l’attrice e produttrice Janet Hubert sapeva che non avrebbe mai trovato il tipo di giocattoli, accessori o anche racconti di storie che riflettessero veramente chi fosse. In un mondo in cui la sua identità era fortemente sottorappresentata, Hubert voleva creare qualcosa che ispirasse lui e milioni di altri bambini come lui. E così è nato JG & the BC Kids.

Toonz Media Group (TMG), Elijah Rock Productions ed Ericka Nicole Malone Entertainment hanno annunciato di aver iniziato la preproduzione di un lungometraggio di animazione, che sarà seguito da una serie televisiva.

Il lungometraggio e la serie di animazione segue Janet Granite alias JG, scienziata e inventore super intelligente e atletica che viaggia per il mondo alla ricerca di bambini speciali. JG mostra a questi ragazzi speciali di essere sicuri di chi sono, indipendentemente dal loro aspetto e dai loro interessi. Un gruppo di dinosauri parlanti con i loro superpoteri la aiuta a lavorare con questi ragazzi e a combattere il malvagio dottor Zandor che vuole controllare la Terra. JG & the BC Kids incoraggia i bambini ad abbracciare le differenze, a trovare i propri punti di forza e ad essere sicuri e coraggiosi nella vita.

JG & The BC Kids, destinato ai bambini dai 5 ai 9 anni, sarà prodotto in una vibrante animazione 2D con una sottolineatura energica, diversificata ed etnica.

Firmato a bordo del progetto finora è un team di talento e premiato

  • Daytime Digital Emmy ha nominato l’attrice Janet Hubert (produttrice e co-scrittrice), che è stata la madre originale della sitcom The Fresh Prince of Bel Air degli anni ’90, con apparizioni in molti show di successo tra cui Gilmore Girls, Bernie Mac, Tales from the Crypt, e molti altri. Hubert entra nel ruolo di produttore per JG e i BC Kids, che si ispira al figlio.
  • Raven Goodwin (voce di JG) che era una serie regolare su Malcolm in the Middle, con apparizioni in Glee, Smilf, New Girl e Meet the Browns. Ha anche recitato in uno dei programmi televisivi più quotati degli ultimi anni su Lifetime, The Clark Sisters. Raven darà voce al protagonista JG della nuova animazione.
  • Ron Myrick (Direttore dell’animazione) che ha iniziato la sua carriera presso lo studio di animazione Filmation. Myrick ha lavorato a The Addams Family, The Avengers, Ozzy e Drix, Skylanders Academy.
  • Wendell Hanes (Compositore) è un pluripremiato compositore di film e TV e proprietario di Volition Sound a New York City. Ha recentemente ottenuto la nomination all’Oscar per la produzione e la regia di Lisa Cortes e il documentario “THE REMIX: HIP HOP X FASHION” di Farah X, 6 volte premiato. Hanes è il compositore musicale e supervisore musicale della sitcom NETFLIX FAMILY REUNION. Ha ricevuto numerosi premi, tra cui: Clios, Cannes Lions, Effie’s, Andy’s, Addy’s, LIA’s, One Show, Golden Award of Monteaux’s , Billboard Awards e Gold and Platinum Records.

L’attore, scrittore, produttore e regista Ericka Nicole Malone (produttore esecutivo) e Philip Robinson coproducono JG and the BC Kids insieme a Toonz. Malone è stato l’ispirazione di Hubert per riportare JG alla ribalta. Ericka Nicole Malone Entertainment è l’acronimo di principle and family values e in JG and the BC Kids, questo è ciò che ha visto. Malone è una mamma afroamericana che conosce in prima persona la necessità di avere più prodotti per i bambini di diversa etnia.