SCHOLASTIC ENTERTAINMENT SI UNISCE CON PICTURESTART

Scholastic Entertainment sta unendo le forze con PICTURESTART per trasformare Animorphs® in un lungometraggio

 

Scholastic Entertainment, la divisione mediatica di Scholastic e produttore del prossimo film di Clifford The Big Red Dog, della serie Goosebumps live-action e altro ancora, sta unendo le forze con PICTURESTART per trasformare per la prima volta Animorphs®, la mega-popolare serie di libri degli anni ’90, in un lungometraggio. La produzione live-action porterà la fortunatissima serie di 54 libri di K.A. Applegate (Katherine Applegate e Michael Grant) di Scholastic, con oltre 35 milioni di copie in stampa, a una nuova generazione di appassionati in cerca di emozioni forti. Il film sarà prodotto e sviluppato congiuntamente dal Presidente di Scholastic Entertainment e Chief Strategy Officer Iole Lucchese (Clifford The Big Red Dog and Caster, lungometraggi) e dall’SVP e General Manager Caitlin Friedman, e dal fondatore e CEO di PICTURESTART Erik Feig (La La Land, The Hunger Games) e da EVP, Production Lucy Kitada. A supervisionare lo sviluppo della sceneggiatura sarà la Friedman della Scholastic Entertainment con il direttore creativo della PICTURESTART Royce Reeves Darby.

Il progetto cinematografico di Animorphs fa parte di una collaborazione strategica tra Scholastic Entertainment e PICTURESTART che si concentra sullo sfruttamento della scoperta della voce nello spazio YA, attraverso le piattaforme cinematografiche, televisive, digitali ed editoriali.

Oltre al film, Scholastic lancerà il 6 ottobre un adattamento in graphic novel della serie Animorphs attraverso la sua impronta Scholastic Graphix. L’artista Chris Gine (“Time Twisters”, “Chickenhare”), nominato da Eisner-Award, ha magistralmente adattato il primo romanzo di Animorphs, The Invasion, catturando l’emozione e l’umorismo dei libri classici.

Scholastic presenterà anche un Retro Box Tin questo autunno, con i primi sei libri della serie Animorphs, tutti nelle loro copertine originali degli anni ’90. I titoli della raccolta da collezione includeranno: The InvasionThe VisitorThe EncounterThe MessageThe Predator, and The Capture.

Animorphs è stata una lettura originale per millenni che ha influenzat gli adolescenti negli anni ’90, con molti lettori che si sono identificati con i temi intensi e grintosi delle storie di guerra fantascientifiche. La trama principale ruota intorno a cinque adolescenti – Jake, Marco, Cassie, Rachel e Tobias – che possono trasformarsi in qualsiasi animale pronti a combattere un’invasione aliena segreta. Ogni avventura bilancia abilmente umorismo e divertimento con domande molto più pesanti sulla mortalità, la guerra e il sacrificio.

Animorphs è stato pubblicato da Scholastic dal 1996 al 2001 e poi in parte riedito tra il 2011 e il 2012 con versioni lenticolari delle memorabili copertine con i protagonisti che si trasformano gradualmente in animali o insetti.