IN ARRIVO LA NUOVA SERIE 50/50 HEROES

Cyber Group Studios in pratnership con France Televisions si dirige verso la produzione di una nuova serie animata

 

In occasione della nuova edizione del MIFA 2020, ad Annecy, in Francia, Cyber Group Studios, è lieta di annunciare che la sua nuovissima serie animata 50/50 Heroes, sviluppata con pubcaster, France Télévisions sta entrando in produzione questo giugno. I principali partner europei dell’emittente saranno presto annunciati.

La serie comica 52×11′ 2D-HD, rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni, segue le avventure di Mo e Sam, fratellastro e sorella, di 11 e 9 anni. Un giorno scoprono di aver ereditato alcuni poteri dalla loro bis-bis-bisnonna che ha avuto un’avventura con un supereroe molte lune fa. Ma, come fratellastri, devono condividere questi poteri a metà strada. In breve: questi due “specie di supereroi” corrono la metà della loro velocità, diventano semi-invisibili! Niente tute in lattice per questi eroi, e niente missioni per salvare il pianeta. Ma avere dei superpoteri può essere davvero molto figo quando si è bambini. Che ne dici di usarli per prendere questo gelato o per andare al cinema con i tuoi amici mentre devi essere da qualche altra parte con tua madre allo stesso tempo! Tutto ciò che i nostri fratellastri e sorellastre Mo e Sam dovranno fare per far funzionare questi superpoteri è semplicemente essere sulla stessa lunghezza d’onda….. Ma questa sarà una bella sfida!

Superpoteri, folli avventure, divertimento, commedia, amicizia e famiglia sono tutti qui insieme nella prima stagione di questa serie audace ed esilarante.

50/50 Heroes si basa su un’idea originale di Romain Gadiou e Chloé Sastre, co-sceneggiatori della serie animata Mirette Investigates dei Cyber Group Studios e Tom Sawyer. I disegni grafici sono stati realizzati da due artisti chiave della famosa “Collective Steak”: Yann de Preval per i disegni dei personaggi e Anthony Vivien per gli sfondi, che hanno lavorato a serie come 101 Dalmatian Street e Muffin Jack. La serie sarà diretta dal talentuoso Cédric Fremeaux, che ha lavorato come Supervisore di Storyboard al riavvio di Chip’N’Dale.

Cyber Group Studios è orgogliosa di affermare che la serie sarà prodotta principalmente dagli studi dell’azienda, sia a Parigi che a Roubaix, e utilizzerà una tecnica 2D insieme a una tecnologia di effetti speciali sviluppata internamente dal dipartimento di Ricerca e Sviluppo (R&S) di Cyber.