PIPPI CALZELUNGHE E’ SEMPRE PROTAGONISTA

Importanti novità per Pippi Calzelunghe in occasione dei festeggiamenti per i suoi 75 anni

 

Pantone Color Institute si è unito ai festeggiamenti per i 75 anni di Pippi Calzelunghe creando un colore speciale dedicato all’irrefrenabile ragazzina con le lentiggini: una brillante tonalità di arancione, che richiama il colore vivace delle trecce di Pippi.

Pantone Color Institute partecipa inoltre alla campagna di Save The Children e The Astrid Lindgren Company a sostegno delle ragazze in fuga da guerre e povertà. L’obiettivo è aiutarle a diventare donne forti e indipendenti, in grado di costruire un mondo più sicuro per se stesse, prendendo a modello la forte e coraggiosa Pippi.

L’Associazione Librerie Indipendenti per Ragazzi, ALIR, ha organizzato per il 25 giugno alle 17:00, in collaborazione con Accademia Drosselmeier – scuola per librai e centro studi letteratura per ragazzi -, l’evento: Pippi e le altre – Omaggio a Pippi e alle bambine del Nord.

Un incontro per celebrare Pippi Calzelunghe, 75 anni dopo la prima pubblicazione. Pippi ha influenzato generazioni di ragazze e rimane ancora oggi un modello per le nuove bambine del Nord che abitano gli scaffali di librerie e biblioteche. L’evento potrà essere seguito in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dell’associazione.