MIKE IL CARLINO ARRIVA IN EDICOLA

TeamTo sigla un’accordo con Edizioni Play Press per portare Mike il Carlino in edicola

 

La società francese leader nel settore dell’intrattenimento per bambini TeamTO ha firmato un primo contratto licensing in Italia con la casa editrice EDIZIONI PLAY PRESS s.r.l. per la sua serie animata di successo,  MIKE IL CARLINO (78 x 7). L’accordo vedrà una serie di sticker album, coloring books, activity books distribuiti nelle edicole di tutto il paese a partire da giugno 2020.

L’accordo editoriale è stato concluso direttamente dal Responsabile Marketing di TeamTO, Patricia de Wilde, senior dell’industria del licensing internazionale. PLAY PRESS è il primo partner licensing per MIKE IL CARLINO in Italia, dove la serie ha ottenuto risultati eccezionali sui canali Boomerang Boing.

Fondata nel 1981, PLAY PRESS è una delle principali case editrici italiane per il canale edicola, nota per la qualità, la cura artigianale dei dettagli e la raffinatezza dei materiali, oltre che per le tecnologie all’avanguardia. Ha collaborato con marchi iconici come Barbie, Hello Kitty, Miraculous e My Little Pony per la creazione di magazine e activity albums su licenza.

MIKE IL CARLINO (titolo originale MIGHTY MIKE), è una commedia ad alto numero di  risate, destinata ad avere un anno eccezionale a livello mondiale, con feedback straordinari da tutto il mondo, oltre che in Italia. Tra le principali emittenti internazionali figurano CITV (Regno Unito), Universal Kids (USA), Cartoon Network & Boomerang (in tutto il mondo), France 3 (Francia), Super RTL (Germania) e Tencent (Cina).

MIGHTY MIKE è una produzione originale di TeamTO con Canada’s Digital Dimension, nella tradizione di Tom & Jerry, aggiornata con un’animazione fotorealistica eccezionale e un cenno ai video divertenti di animali domestici. La serie presenta gli incessanti travagli di un sofisticato carlino che difende la sua casa dagli intrusi pelosi, cercando allo stesso tempo di impressionare l’affascinante cagnolina del vicino.