WILDBRAIN CPLG È STATO NOMINATO LICENSING AGENT IN IBERIA E IN GERMANIA PER SANRIO

WildBrain CPLG amplia la propria offerta con i personaggi del mondo Sanrio tra cui Hello Kitty, My Melody, Aggretsuko, Gudetama e Little Twin Stars

 

Sanrio e WildBrain CPLG hanno annunciato di recente che l’agenzia di licensing, leader mondiale nel settore, rappresenterà il portfolio dei popolari marchi dei personaggi Sanrio, tra cui Hello Kitty, My Melody, Aggretsuko, Gudetama e Little Twin Stars in Iberia (Spagna e Portogallo) e Germania.

WildBrain CPLG, una delle agenzie di licensing leader al mondo in ambito brand ed entertainment, amplia ulteriormente i programmi di licensing esistenti della Sanrio per svilupparli in nuove categorie in Iberia, con particolare attenzione alla moda, agli articoli per la casa e alle collaborazioni con i marchi locali. Per la Germania, WildBrain CPLG si occuperà di tutte le categorie, compreso l’abbigliamento, per rafforzare le gamme attualmente disponibili presso i principali retailer, tra cui C&A, Zalando, Otto, la famiglia di Ernsting, Lidl e myToys.

Sanrio è un marchio lifestyle mondiale, noto soprattutto per l’icona pop Hello Kitty. L’anno scorso l’azienda ha segnato i 45 anni di Hello Kitty con una serie di iniziative a livello mondiale, tra cui le collaborazioni di moda con alcuni dei marchi più noti al mondo, come Levi’s, Puma, Furla e Converse; i tie-up con stilisti di fascia alta per creare prodotti in edizione limitata, come Balenciaga e GCDS; le campagne con i social media influencer, oltre alle mostre e alle esperienze per immergere i fan nel mondo di Hello Kitty, fatto di felicità, amicizia e divertimento.

Il marchio Hello Kitty ha visto anche un’ampia crescita presso i grandi retailers fast-fashion di tutto il mondo, tra cui Zara, H&M, Primark e Desigual, tra gli altri. Inoltre, Sanrio ha recentemente annunciato una partnership globale di master toy con Mattel per sviluppare giocattoli e giochi ispirati a una serie di personaggi del suo portfolio, che uscirà a partire dall’autunno 2020.

Quest’annno Sanrio festeggia il suo 60° anniversario con nuove iniziative, puntando i riflettori su altri suoi amati personaggi: i fan saranno invitati a partecipare a campagne digitali, con divertimento garantito sui social media, emozionanti tie-up e concorsi. Inoltre, nuove collaborazioni con la moda e altri partner per nuove collezioni in edizione limitata saranno a breve annunciati.