MONDO TV ANNUNCIA L’ARRIVO DI INVENTION STORY SU DIVERSI CANALI

La commedia-avventura animata arriva in Italia, Stati Uniti, Russia, Ungheria e servizi di streaming

 

Mondo TV, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati, ha annunciato l’imminente arrivo su diversi nuovi canali dell’innovativa commedia d’azione animata Invention Story.

Sulla scia dell’annuncio che Invention Story è stata lanciata su Frisbee in Italia nei fine settimana alle 17.00 di sabato 25 aprile, e sulla pay tv americana Vme Media, leader della pay tv ispanica, per la distribuzione su Primo TV nel corso di quest’anno, arriva la notizia che Invention Story lancerà anche in Russia su Karusel, un importante canale in chiaro per i bambini, e in Ungheria su TV2 e sul suo canale dedicato ai bambini Kiwi, entrambi in chiaro.

E non è tutto. Kidoodle.TV si prepara a lanciare la serie a maggio. Kidoodle.TV, fondata nel 2012 come canale Kid Safe COPPA / GDPR-K-compliant, Safe Streaming™ per bambini sotto i 12 anni in oltre 140 paesi, gestisce un modello di business ibrido AVOD / SVOD, raggiungendo sia le TV connesse che i dispositivi mobili.

L’accordo Kidoodle.TV include tutti i paesi del mondo ad eccezione della Cina, dove Invention Story è stata lanciata la scorsa estate sulla piattaforma digitale di Mango TV ed è destinata ad essere presentata in anteprima sull’emittente nazionale CCTV alla fine di quest’anno.

In un altro recente accordo, con il gruppo italiano di telecomunicazioni TIM, sono stati concessi in licenza non esclusiva i diritti SVOD per sei programmi del portafoglio di Mondo TV, tra cui Invention Story. Questi sono ora disponibili su TIMVISION, il canale on-demand di TIM TV, in tutta Italia. Il periodo di 15 mesi di licenza è iniziato nell’aprile 2020.

Il 3D CGI Invention Story (52 x 11”) racconta la storia di Kit, una volpe intelligente, riflessiva, sciolta e creativa che, in ogni puntata, propone una nuova sorprendente invenzione che impressiona la maggior parte dei coniglieri della sua casa adottiva Carrot Town – ma che suscita in pochi la gelosia. Ci sono conflitti e rivalità, così come situazioni divertenti e personaggi coinvolgenti – ma soprattutto Invention Story incoraggia il suo giovane pubblico ad avere un approccio creativo ai problemi man mano che scopre la scienza e il suo funzionamento.

Questo è l’ultimo di una serie di grandi annunci per Invention Story di quest’anno. Solo poche settimane fa Mondo ha annunciato la vendita della prima serie di Invention Story al leader della pay tv ispanica statunitense Vme Media per la distribuzione sulla sua rete in lingua inglese, Primo TV. Primo TV è il primo network in lingua inglese che si rivolge ai telespettatori ispanici americani biculturali della Gen Z (6-16 anni) e alle loro famiglie con programmi di ispirazione ed educativi.