IL TRIS DI BARBIE AI BLTF AWARDS

Ai BLTF Awards Barbie si è aggiudicata tre importanti riconoscimenti, su progetti realizzati nel 2019, in occasione del suo 60° compleanno

 

I Bologna Licensing Awards 2020 hanno incoronato i migliori progetti licensing sviluppati nel corso del 2019.

Tra i tanti premi conferiti, si è particolarmente distinto il brand Barbie, top brand di Mattel e storicamente gestito in Italia per il fronte licensing dall’agenzia Victoria Licensing and Marketing, guidata da Eleonora Schiavoni.

Ecco la rosa di premi che Barbie ha guadagnato grazie al duro lavoro svolto nel corso del 2019 per celebrare il suo 60mo anniversario.

  • PREMIO BEST KIDS LICENSIING PROJECT FOR GIRLS A BARBIE BY FILIPPO LATERZA FOR ORIGINAL MARINES

In occasione del 60° anniversario di Barbie, Mattel ha deciso di omaggiare la sua fashion doll più famosa collaborando con due partner d’eccezione: Filippo Laterza e Original Marines.

Filippo Laterza, fashion designer di alta moda che fin da bambino giocava a creare abiti per Barbie, è stato lieto di esprimere la sua creatività disegnando una capsule collection Barbie in edizione limitata.

Al tempo stesso Original Marines, importante retailer dell’abbigliamento per bambini, ha accolto con entusiasmo l’idea di dare alle proprie piccole consumatrici la possibilità di indossare i capi disegnati da un autentico fashion designer di alta moda, confermando la propria capacità di cogliere sempre nuove opportunità per dialogare ed interagire con i consumatori, anche attraverso un articolato piano di comunicazione e marketing esteso agli stores, così come al web e al mondo digital.

  • PREMIO BEST ADULT LICENSING PROGRAMME ALLA LINEA DI CIOCCOLATO ZAINI BY BARBIE

Il progetto nasce dall’idea di celebrare il 60° di Barbie, con un prodotto iconico, dedicato a un target adulto, qualcosa di nuovo legato al mondo del cioccolato e creare “attorno” un evento PR, che potesse amplificare il tutto. Per questo motivo un marchio come Barbie che festeggiava i 60 anni abbinato a un partner come Zaini, con più di 100 di storia sono stati un connubio perfetto e di successo, la location Zaini Caffè di Milano in cui abbiamo pianificato lancio ed evento ha fatto il resto. Questo ci ha permesso di portare il prodotto anche in Harrods a Londra, o Gallerie Lafayette in Francia e ad affiancare anche una collezione di tavolette per il “mass market”.

  • PREMIO SPECIAL MENTION PROPERTY OF THE YEAR AL BRAND BARBIE

Barbie, indiscussa property leader nel mondo del giocattolo e in continua espansione nell’universo fashion e lifestyle e nell’area del retail, si è aggiudicata il premio più ambito, nella categoria PROPERTY OF THE YEAR la menzione speciale per le attivazioni di licensing. Per Barbie il 2019 è stato un anno eccezionale. In occasione delle celebrazioni del suo 60° anniversario abbiamo visto eventi PR di forte impatto in momenti chiave dell’anno, a cui si sono affiancati anche gli importanti progetti del team licensing, che si è attivato attraverso l’offerta di prodotti perfettamente in linea con gli ultimi trend e le ultime novità per le bambine.

In occasione del suo sessantesimo anniversario, il brand ha celebrato a livello globale la più ampia scala di modelli femminili, donne provenienti da contesti e settori diversi e che rompono gli schemi diventando una fonte di ispirazione per la prossima generazione di donne, per ispirare con Barbie il potenziale infinito che c’è in ogni bambina.

Tags from the story
,