GEORANGER PREMIATA COME BEST KIOSK PROJECT

L’iniziativa “GeoRanger – Missione Italia” lanciata da De Agostini Publishing è stata premiata ai BLTF Awards come Best Kiosk Project

 

Un progetto con molteplici obiettivi rivolto ai bambini in età scolare, dai 6 agli 11 anni, con il coinvolgimento delle scuole e delle famiglie, attraverso un album di adesivi arricchiti da contenuti extra e un gioco da tavolo.

Gli obiettivi di questa iniziativa editoriale sono stati la promozione della cultura geografica; la conoscenza delle regioni d’Italia attraverso un percorso multidisciplinare; la sensibilizzazione sulle questioni ecologiche e la consapevolezza dell’importanza di proteggere il nostro ambiente.

GeoRangers, un team di venti giovani provenienti da tutte le regioni d’Italia, a bordo del loro “eco-bus” hanno attraversato l’intera penisola italiana guidando i bambini alla scoperta di paesaggi mozzafiato e di secoli di cultura.

DeAgostini per questo progetto collaborazioni con:

  • Dracma Education – inserimento del prodotto nel POF (Piano di Offerta Educativa) delle direzioni didattiche come strumento di promozione e di apprendimento attivo della geografia utilizzando l’album e tutti gli strumenti correlati nelle attività scolastiche.
  • Legambiente – a sostegno del progetto “Tartalove” che ha l’obiettivo di sensibilizzare alla tutela delle tartarughe marine nel Mediterraneo.

Il progetto riconferma De Agostini come leader di mercato con attività mirate all’organizzazione e alla diffusione della conoscenza.

Tags from the story
,