EDUTAINMENT LICENSING PER THE THEO THE MOUSE SHOW

Edutainment Licensing è stato nominato partner di distribuzione per Theo the Mouse Show

 

Edutainment Licensing è stato nominato partner di distribuzione per Theo the Mouse Show, una nuova serie di live action di Wink e Wendy per bambini dai 5 ai 7 anni, collegata direttamente al Key Stage 1.

Il live show era originariamente al suo terzo anno di tour per Butlins, la catena di grandi località balneari qui nel Regno Unito, quando è arrivato Covid19 e tutto è cambiato. Improvvisamente la pagina Facebook di Theo The Mouse era piena di messaggi di genitori ansiosi preoccupati per la scuola a casa durante l’isolamento.

Così Wink e Wendy hanno usato la loro esperienza televisiva e teatrale per realizzare il Theo The Mouse Education Show – hanno filmato gli episodi nella loro casa di Cheltenham e li hanno pubblicati sulla loro pagina Facebook ogni venerdì.

In breve tempo una scuola per lavoratori chiave ha inserito Theo nella loro assemblea settimanale, il Centro di Informazione Turistica di Cheltenham ha messo gli episodi sul loro sito web e The Family Stage Magazine ha inserito Theo come uno dei migliori spettacoli da vedere durante l’isolamento.

I genitori hanno inviato a Wink e Wendy foto e video dei loro figli che hanno risposto all’apprendimento attraverso l’approccio delle risate, che è stato delizioso, estremamente divertente e gratificante.

Ogni episodio si concentra sull’uso della commedia e del gioco strutturato per coinvolgere i bambini, utilizzando immagini forti per rafforzare l’insegnamento. Tutti gli oggetti di scena e i giochi sono basati su oggetti che si possono trovare in giro per la casa, in modo che i bambini possano facilmente ricreare le loro versioni delle lezioni. Molti episodi sono caratterizzati da canzoni divertenti e da un’ampia partecipazione del pubblico per garantire il massimo coinvolgimento.