MONDO TV IBEROAMERICA GROUP E ENANIMATION PER LA CO-PRODUZIONE DI NINA & OLGA

La Serie animata basata sull’amata property preschool ha già on board Rai Ragazzi

Mondo TV Iberoamerica, divisione del gruppo italiano Mondo TV, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati, ha annunciato che – attraverso la controllata Mondo TV Producciones Canarias – sarà partner della co-produzione Nina & Olga, la nuovissima serie animata creata e ideata dallo studio di animazione italiano Enanimation.

Enanimation si è già assicurata un accordo di pre-vendita per la serie con Rai Ragazzi.

Nina & Olga è un’animazione 2D HD 52×7′ per bambini di 4-6 anni, basata sull’amata property editoriale per bambini in età prescolare la Nuvola Olga, conosciuta in tutto il mondo. La serie tv è attualmente in produzione, con una data di release prevista per la primavera del 2021.

Mondo TV Producciones Canarias condividerà la fase di pre-produzione dello spettacolo, mentre la società madre Mondo TV S.p.A è responsabile dell’animazione. Enanimation avrà diritti esclusivi in tutto il mondo, mentre Mondo TV Producciones Canarias avrà diritti esclusivi in Spagna e Andorra. Enanimation avrà i diritti di distribuzione in tutto il mondo, esclusi i territori di Mondo TV Canarias che sono il Portogallo, l’America Latina e gli Stati Uniti di lingua spagnola.

Creata dalla famosissima e amata illustratrice Nicoletta Costa, successo editoriale mondiale da oltre 30 anni, Olga è una nuvola carina, divertente e morbida, amica della luna, delle stelle e del sole – e anche dei bambini! E naturalmente, come anche lei vuole piovere ogni tanto, ma sempre nel momento meno opportuno!

Per Nina & Olga, Enanimation, il principale produttore della serie televisiva, ha sviluppato un nuovo personaggio, Nina. Nina è un’amica speciale di Olga, che aiuta Nina ad affrontare le sfide quotidiane. Olga aiuta Nina a capire e ad affrontare i suoi sentimenti, come una vera Best Friend Forever, ma una BFF che piove – e nei momenti più insoliti!

È un mondo ricco e colorato di bambini, genitori, nonne e insegnanti, per non parlare degli animali, degli uccelli, del sole, della luna e delle stelle, che si ritrovano tutti insieme nelle avventure quotidiane di Nina & Olga.

Il primo libro di racconti della Nuvola Olga è stato pubblicato in Italia nel 1982. Da allora sono stati pubblicati in Italia e all’estero più di 80 titoli – in formato libro illustrato, libro cartonato, libro di attività e libro di stoffa. Nuvola Olga ha avuto un forte riscontro in molti Paesi fuori dall’Italia, ed è particolarmente apprezzata in Cina, Russia, Spagna e Stati Uniti.

L’opera della scrittrice e illustratrice Nicoletta Costa è ricchissima e conta oltre 500 opere realizzate in oltre 30 anni di carriera. La sua capacità unica di vedere il mondo attraverso gli occhi di un bambino e i suoi personaggi accattivanti come Giovanna la Luna, Signor Aquilone, Margherita la Maestra, Teodora la Strega, Giulio Coniglio e naturalmente Nuvola Olga, le hanno fatto guadagnare fama mondiale.