MEDIA I.M. ANNUNCIA L’ ACCORDO MULTIMEDIALE CON 0+ MEDIA

La prossima avventura di Sunny Bunnies include L&M, Pay-TV, SVOD ed eventi

 

Media I.M. Incorporated, la società londinese di distribuzione di contenuti specializzata nell’animazione premium e nell’intrattenimento per famiglie, ha concluso un accordo triennale con 0+ Media per il suo fenomeno globale dell’infanzia Sunny Bunnies. Di proprietà della All-Russia State Television and Radio Broadcasting Company, 0+ Media è specializzata nelle complesse strategie di sfruttamento dei contenuti e dei prodotti di consumo per bambini attraverso molteplici punti vendita al dettaglio e di licenza, eventi live e canali televisivi, TV e VOD.

Nell’ambito dell’accordo, 0+ Media si è assicurata i diritti di licenza e merchandising (L&M) per Sunny Bunnies in tutte le principali categorie di prodotti di consumo, inclusi giocattoli, editoria, abbigliamento, accessori e back to school. La società ha inoltre acquisito i diritti delle prime quattro stagioni della serie TV Sunny Bunnies per la distribuzione attraverso le sue reti in Russia e nei territori della CSI. Le serie andranno in onda su tutti i canali televisivi a pagamento delle famiglie russe Moolt, Ani, Mama e Multimusic, e saranno disponibili sull’applicazione digitale Moolt SVOD.

La strategia L&M di Sunny Bunnies continua a diffondersi in tutto il mondo. L’accordo 0+ Media segue la nomina di Asiana Licensing a gestire i diritti L&M di Sunny Bunnies in Corea del Sud, dopo l’accordo con Disney Channel Korea dello scorso ottobre. Nel frattempo, il produttore di giocattoli Posh Paws ha sviluppato una gamma di giocattoli di peluche in tre dimensioni con i simpatici personaggi di Sunny Bunnies Turbo, Big Boo, Iris, Shiny e Hopper. L’accordo Posh Paws copre tutti i territori in Europa e in Medio Oriente, esclusa la Francia, dove Gipsy è il partner di peluche.

Nel Regno Unito, la serie TV Sunny Bunnies va in onda sulla piattaforma gratuita di Canale 5 Milkshake!, dove è stata lanciata nel gennaio 2019. La serie è disponibile anche su Sky Kids, Disney Junior, Kidoodle TV e Amazon Prime. A livello globale, la serie è ora trasmessa in più di 160 territori, avendo ottenuto la licenza, tra gli altri, di Disney Channel negli Stati Uniti, Disney Junior negli Stati Uniti e in EMEA, Discovery Kids India, TF1 digital in Francia, Canal Panda in Portogallo, Gloobinho in Brasile, DHX Television in Canada, 9 Go! in Australia, Mango TV e Youku in Cina, Viaplay VOD nei paesi nordici, e HBO SVOD in Spagna e Portogallo e molti altri partner.

Sunny Bunnies ha anche un proprio canale YouTube, gestito da WildBrain Spark. Da quando è stato lanciato nell’aprile 2016, il canale ufficiale ha registrato quasi un miliardo di visualizzazioni e 1,3 milioni di abbonati, collocandosi nel 10% dei canali YouTube per ragazzi più performanti al mondo.

Infine, il premiato studio di sviluppo di giochi 9th Impact ha creato un nuovo gioco per cellulari chiamato Magic Pop, lanciato a livello globale nel novembre 2018. Ad oggi, il gioco ha generato più di 150.000 download e ha ottenuto un punteggio di 4,8 su cinque stelle su Google e iTunes.