fbpx
Media & Digital

CURVE DIGITAL ANNUNCIA BLINDERS PEAKY: MASTERMIND

22 Apr - 2020

Inventivo puzzle-avventure Peaky Blinders: Mastermind sarà disponibile su PS4, Xbox One, Switch e PC a partire da quest’estate

 

Curve Digital è entusiasta e orgogliosa di far luce sul suo progetto di portare il primo gioco basato sul pluripremiato Peaky Blinders, uno dei drammi più popolari della TV globale degli ultimi anni, su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC nell’estate del 2020.

Peaky Blinders: Mastermind è un gioco di puzzle-adventure basato sul pluripremiato show televisivo in cui Tommy Shelby e la sua banda cercheranno di prendere il controllo delle strade di Birmingham all’inizio del XX secolo.

Ambientato proprio prima degli eventi della prima stagione, i giocatori si uniranno all’organizzazione criminale della famiglia Shelby quando scopriranno un sinistro complotto per mettere fuori gioco Tommy. Il gioco attinge direttamente al talento di Tommy per pianificare scenari complessi nella sua testa, con i giocatori che formano strategie prendendo il controllo dei membri chiave della famiglia Shelby sul terreno.

Si tratta di una presa di coscienza astuta, credibile e soprattutto creativa del mondo di Peaky Blinders che, come spiega James Marsden, Game Director di FuturLab, ha visto il team di sviluppo utilizzare un punto chiave della serie come ispirazione per la meccanica di base impiegata nel gioco.

Come descrive Marsden, In Peaky Blinders: Mastermind, i giocatori saranno in grado di impostare e riavvolgere liberamente il percorso di ogni personaggio al fine di sintonizzare tutte le loro azioni per una perfetta coordinazione, utilizzando tatticamente i personaggi e la furtività per risolvere enigmi sempre più complessi. Si tratta di un’interpretazione inventiva della serie che ha opportunamente impressionato l’editore Curve Digital.

In Peaky Blinders: Mastermind i giocatori potranno:

  • Essere testimoni dell’ascesa di Tommy Shelby come vero leader dei Peaky Blinders all’inizio del XX secolo a Birmingham
  • Sfruttare l’abilità di Tommy nel pianificare scenari complessi
  • Controllare Tommy, Arthur, Polly e altri sul campo mentre svolgono una missione dopo l’altra

FuturLab ha collaborato con Feverist, la band art-rock britannica che ha partecipato alla colonna sonora di Peaky Blinders Series 1, per creare una colonna sonora originale su misura per il gioco. Verrà rivelato il singolo Reveller del prossimo album della colonna sonora, così come The Secret presente nel trailer di rivelazione.

La Peaky Blinders Season 5 è disponibile su Netflix nel Regno Unito. La stagione lanciata su BBC One nell’autunno del 2019 ha raggiunto il suo record di ascolti.

Creata e scritta da Steven Knight (Dirty Pretty Things, Eastern Promises e Locke), la pluripremiata serie BBC One e Netflix è prodotta da Caryn Mandabach Productions, proprietaria ufficiale del marchio Peaky Blinders, e da Tiger Aspect Productions di Endemol Shine Group.

Endemol Shine Group rappresenta una gamma di diritti accessori globali per Peaky Blinders che viene distribuita da Endemol Shine in oltre 180 paesi.

Peaky Blinders: Mastermind sarà lanciato su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (store.steampowered.com/app/1013310/Peaky_Blinders_Mastermind) nel 2020.

Iscriviti alla nostra newsletter


Leggi il nostro ultimo numero





ARRIVA IL PRIMO UFFICIALE PEAKY BLINDERS QUIZ BOOK
ARRIVA IL PRIMO UFFICIALE PEAKY BLINDERS QUIZ BOOK

Banijay e Caryn Mandabach Productions rivelano il primo Peaky Blinders Quiz Book che sarà lanciato il mese prossimo Banijay, insieme al proprietario ufficiale del marchio Peaky Blinders e alla società di produzione Caryn Mandabach Productions, annuncia il primo Peaky...

leggi tutto