NUOVA PARTNERSHIP TRA GRAPHILM ENTERTAINMENT ED ETS LICENSING

Parte la collaborazione tra Graphilm Entertainment ed ETS Licensing per lo sfruttamento licensing di Nefertina sul Nilo

 

Graphilm Entertainment, primaria società di produzione audiovisiva, fondata a Roma nel 1988 e specializzata in prodotti di animazione, annuncia l’accordo con ETS Licensing, una delle principali agenzie di licensing indipendenti in Italia, per la gestione dei diritti di licenza della nuova serie animata prescolare Nefertina sul Nilo.

La serie, che conta 52 episodi da 11’, è tratta dalla collana di libri All’Ombra delle Piramidi di Janna Carioli e Luisa Mattia edito da Lapis Edizioni. Prodotta da Graphilm Entertainment, DQ Entertainment e Cyber Group Studios, in collaborazione con Rai Ragazzi, andrà in onda su Rai Yoyo.

Nefertina sul Nilo narra le avventure ambientate nell’Antico Egitto della giovane Nefertina. Figlia dello scriba del Faraone, Nefertina è una bambina di 8 anni dotata di inesauribile curiosità e grande coraggio, che aspira a diventare la prima scriba-reporter della storia. Per allenare questo talento unico Nefertina riporta le sue avventure sul suo papir-diario. Curiosa e un po’ avventata, non sa resistere al fascino misterioso di mummie, piramidi, sfingi e coccodrilli. Ma ogni tanto la situazione le sfugge di mano! Per fortuna i suoi amici, compagni di mille peripezie, e la fidata gatta Micerina, sono sempre al suo fianco per darle una mano a tirarsi fuori dai guai!

La serie animata prescolare Nefertina sul Nilo, il cui pilota era già stato premiato con il Pulcinella Award al Cartoons on the Bay 2015, ha mostrato grandi potenzialità sin dai primi passi, riscuotendo interesse da parte dei maggiori player internazionali del mercato dei prodotti per ragazzi.

Siamo lieti di annunciare la collaborazione con ETS” ha dichiarato Maurizio Forestieri, CEO di Graphilm Entertainment e regista della serie Nefertina “perché crediamo che le partnership di valore contribuiscano a rendere l’animazione un’industria di primaria importanza per il settore dell’audiovisivo italiano, con conseguenti nuove opportunità lavorative per i creativi del nostro paese. L’approdo di Nefertina al mondo del licensing e la strategia che con ETS stiamo mettendo in atto, rappresentano per noi un punto di partenza per l’espansione dell’attività di Graphilm che punta alla creazione di contenuti sempre nuovi“.

Piero Piacentini, CEO di ETS, ha aggiunto: “Abbiamo deciso di accogliere Nefertina nel nostro portfolio perché è una property unica nel suo genere. Negli anni ETS ha saputo riconoscere le opportunità più interessanti del mercato costruendo strategie di licensing vincenti, che hanno contribuito a far raggiungere il successo nel nostro paese a brand locali e internazionali. Crediamo che l’ambito inedito dei cartoni animati prescolari con ambientazione storica rappresenti un segmento dal potenziale interessante. Siamo convinti che la coraggiosa Nefertina  farà breccia nel cuore dei bambini, proponendo un approccio nuovo per vivere in prima persona la storia dell’Antico Egitto, e conquisterà anche i genitori grazie alla capacità di veicolare contenuti educativi, oltre che ludici. Stiamo definendo un ambizioso programma di licensing per supportare lo sviluppo di questa property e siamo orgogliosi di poter contribuire all’affermazione di un brand che nasce dall’ingegno e dalla creatività italiana“.