UNA NUOVA PARTNERSHIP GLOBALE PER ‘DANIEL TIGER’S NEIGHBORHOOD’

Arts Music ha stretto una partnership mondiale con la Fred Rogers Productions per la sua serie televisiva di successo per bambini animati, Daniel Tiger’s Neighborhood

La divisione Arts Music del Warner Music Group ha stretto una partnership mondiale con la Fred Rogers Productions per la sua serie televisiva di successo per bambini animati, Daniel Tiger’s Neighborhood. Lo show, vincitore di un Emmy, è basato sull’immaginario “Neighborhood of Make-Believe” dell’iconico Mister Rogers’s Neighborhood, e presenta i personaggi amati del programma originale. La nuova musica dello show sarà presto pubblicata nell’ambito dell’accordo, mentre le canzoni esistenti saranno rese immediatamente disponibili attraverso una serie più ampia di servizi digitali sia negli Stati Uniti che in tutto il mondo.

Daniel Tiger’s Neighborhood segue le avventure quotidiane di Daniel Tiger, 4 anni, figlio di Daniel Tiger (figlio di Mister Rogers’s Neighborhood’s Daniel Striped Tiger), e dei suoi amici, Katerina Kittycat (figlia di Henrietta Pussycat), Miss Elaina (figlia di Lady Elaine Fairchilde & Music Man Stan), O the Owl (nipote di X the Owl), e Prince Wednesday (Re Friday & Queen Sara Saturday, il figlio più giovane della regina Sara). Attraverso ogni avventura, ai bambini vengono insegnate preziose lezioni e abilità pratiche come gestire la rivalità tra fratelli e sorelle e la scomparsa dei loro cari, riordinare e affrontare gli incidenti, il tutto con l’aiuto di canzoni strategiche come “Clean Up, Pick Up, Put Away” e “Use Your Words and Say How You Feel”.

Neighborhood di Daniel Tiger è stato creato dal co-produttore di Blue’s Clues Angela C. Santomero nel 2012 ed è prodotto da Fred Rogers Productions e 9 Story Media Group. Lo spettacolo tornerà per la sua quinta stagione quest’estate su PBS KIDS.