KATIE WILSON PER WILDBRAIN TELEVISION

Wildbrain Television nomina Katie Wilson come Vice President Channels and Curation

WildBrain Television è lieta di annunciare la nomina della stimata dirigente di settore Katie Wilson al ruolo di Vice President Channels and Curation. In questa nuova posizione, Wilson sarà responsabile della cura dei contenuti e della direzione editoriale di Family Channel, Family CHRGD, Family Jr. e Télémagino di WildBrain Television e delle loro estensioni multipiattaforma/VOD. Wilson entra a far parte di WildBrain Television dopo sei anni come direttore della programmazione Kids, presso Corus Entertainment. Con sede a Toronto, Wilson riferisce a Deirdre Brennan, Executive Vice President di Content Partnerships presso WildBrain Ltd.

Al centro del suo ruolo, Wilson guiderà l’acquisizione di contenuti e il programma di produzione originale di WildBrain Television. Lavorando a stretto contatto con i team globali di WildBrain che si occupano di contenuti, distribuzione e brand, Wilson fornirà anche una visione strategica fondamentale per il core business dell’azienda, ovvero la creazione di intrattenimento coinvolgente per bambini e famiglie in tutto il mondo.

In precedenza, in qualità di Direttore della Programmazione, Kids, presso Corus, il compito di Wilson comprendeva la messa in servizio di contenuti originali e la supervisione della strategia di programmazione attraverso le reti di punta dell’azienda, YTV, Treehouse e TELETOON. Ha anche supervisionato la gestione e la programmazione attraverso i canali di partnership, Nickelodeon, Cartoon Network, Adult Swim e Disney Channel in Canada. Wilson è stata elevata al ruolo di Direttore di Corus nel 2014, dopo aver ricoperto il ruolo di Manager della programmazione per TELETOON dal 2010, dove ha gestito la programmazione attraverso TELETOON, Télétoon, Teletoon Retro ed è stata parte integrante del lancio di Cartoon Network Canada.