APERTE LE ISCRIZIONI PER I LICENSING AWARDS 2020

I premi di quest’anno comprendono nuove categorie e nuove procedure di iscrizione e di valutazione online

Max Publishing, proprietaria e organizzatrice della cerimonia annuale dei The Licensing Awards, ha annunciato che tutte le categorie di premi possono ora essere iscritte tramite il sito web. Le categorie di ritorno per il 2020 includono quelle per i prodotti e le proprietà su licenza, i rivenditori, il marketing e i riconoscimenti onorifici, mentre quest’anno saranno assegnati anche i premi per i prodotti su licenza sostenibili, i rivenditori internazionali e gli eventi live su licenza.

In un cambiamento rispetto agli anni precedenti, tutte le iscrizioni per le categorie di prodotti su licenza saranno solo online, piuttosto che prodotti fisici che devono essere presentati.

La valutazione per le categorie di prodotti su licenza sarà effettuata anche online, in linea con le linee guida di distanziamento sociale, da un’ampia commissione giudicatrice, composta da rivenditori di tutti i settori.

I premi per il 2020 riguardano il lancio di prodotti su licenza, l’attività di concessione di licenze e l’esecuzione della vendita al dettaglio su licenza nei 12 mesi fino alla fine di maggio 2020. Le iscrizioni saranno aperte fino al 29 maggio 2020, attraverso un processo semplice e veloce.

Le tre nuove categorie sono: The Sustainability Product Award, The Best Licensed Live Event Award e The Best International Retailer of Licensed Product Award.

Il nuovo Best Licensed Live Event Award sarà aperto a tutti gli spettacoli e gli eventi teatrali a pagamento, le giostre in fiera o gli eventi all’interno di esperienze a pagamento – tutti brillanti esempi di come i proprietari dei marchi stiano abbracciando modi nuovi e innovativi di interagire con i consumatori.

Continuando il loro impressionante record passato di forte sostegno da parte di grandi nomi del settore delle licenze, lo sponsor principale di The Licensing Awards 2020 è Brand Licensing Europe, mentre Licensing International è anche un sostenitore ufficiale.

I finalisti di The Licensing Awards saranno annunciati a luglio, e i vincitori saranno svelati all’evento imperdibile per il settore, mercoledì 9 settembre nella Great Room del Grosvenor House Hotel, che darà il benvenuto a 1.400 licenziatari, rivenditori e licenziatari.