PLANETA JUNIOR LANCIA LA CAMPAGNA GLOBALE #STAYATHOME

I personaggi iconici Gormiti e Pucca insegneranno al pubblico cos’è il virus e allo stesso tempo forniranno intrattenimento

Planeta Junior, leader europeo dell’intrattenimento per famiglie con oltre 350 ore di contenuti audiovisivi prodotti in casa, ha lanciato la campagna #StayAtHome con due obiettivi: sensibilizzare i bambini su COVID-19 attraverso preziose informazioni pensate per loro; e fornire un intrattenimento che aiuti a passare il tempo a casa. Questa campagna internazionale è pensata per i paesi in cui opera Planeta Junior.

Personaggi icona di Gormiti e Pucca portano avanti questa iniziativa globale, in due campagne a sé stanti: Affronteremo questo problema insieme e #StayHome. Visto che molte famiglie sono costrette a destreggiarsi tra lavoro e vita familiare in un unico spazio, Planeta Junior ha anche reso disponibili tutti gli episodi di Pucca e diversi spezzoni speciali con le comparse della nuova stagione di Gormiti sui canali YouTube di ciascuna di queste serie.

Planeta Junior ha inoltre aderito alla campagna KID’S CLUSTER #JugarEnFamilia (FamiliesPlayTogether), un’iniziativa che unisce il settore nel fornire alle famiglie contenuti e risorse per il blocco.

GORMITI: AFFRONTEREMO INSIEME QUESTO PROBLEMA

Per sensibilizzare i bambini sull’importanza di seguire i consigli sulla salute, Planeta Junior ha realizzato un divertente video con i personaggi Gormiti che insegna loro a lavarsi le mani.

I Gormiti spiegano insieme le regole igieniche di base per combattere il virus attraverso un video disponibile su YouTube e sulle pagine ufficiali di Facebook e Instagram.

PUCCA: #IORESTOACASA

A Pucca, Planeta Junior non solo è in grado di fornire informazioni su COVID-19, ma offre anche idee divertenti da fare a casa. La campagna digitale generale sarà caratterizzata da una serie di pubblicazioni con le istruzioni delle autorità sanitarie, per esempio, lavarsi spesso le mani, tossire e starnutire sul gomito, distanziamento sociale e numeri di telefono informativi che si possono chiamare per saperne di più sul coronavirus. Planeta Junior ha anche preparato un’azione speciale TikTok per lanciare una sfida ai seguaci di Pucca.

La campagna “Divertimento a casa” mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla permanenza in casa e a fornire una serie di divertenti ispirazioni. Una serie di idee di attività sarà pubblicata sui feed di Instagram e Facebook per ispirare le persone a sfruttare al meglio questo tempo leggendo, cucinando, ballando o facendo un po’ di esercizio fisico.

La campagna Pucca sarà completata da due video su YouTube, uno intitolato Stay At Home, contenente molte idee su come divertirsi all’interno di quattro mura; e un secondo Time to disconnect, che suggerisce di prendersi una pausa e rimanere a casa per un po di relax in famiglia.