MIRACULOUS LADYBUG: UN FENOMENO IN CONTINUA CRESCITA

Continua il successo di Miraculous Ladybug, i cui diritti di licenza sono gestiti in Italia da Planeta Junior, azienda leader europeo nell’intrattenimento per bambini e giovani

Miraculous Ladybug rimane uno dei primi cinque brand più richiesti per il target Kids 6-9 anni, con una propensione all’acquisto che supera il 70%. (cit. Licensing Talks 2020).

L’enorme successo della property è dovuto sia alla grande visibilità in TV sia ai numerosi partners on board.

Per quanto riguarda la categoria Toy, la grande novità è Playmates Toys, nuovo Master Toy Licensee, mentre Bandai, il terzo produttore di giocattoli al mondo, sarà il distributore ufficiale in Italia e inizierà la distribuzione dell’attuale collezione in primavera. La nuova linea di giocattoli, firmata Playmates, sarà inoltre a scaffale a partire dall’autunno 2020. Nuovi giochi, nuove bambole e playset saranno il vero obiettivo della campagna natalizia 2020. Continuano inoltre ad essere on board Partners storici come Clementoni, Lisciani e Dinobikes.

Tante le partnership nel campo delle softlines e degli accessori e del personal care grazie a Sun City, Sabor, Perletti, Coriex, Joytoy e Sodico.

Nell’editoria, Miraculous si avvale di numerose collaborazioni, tra cui Dea Planeta Libri e Panini: l’azienda modenese, in particolare, ha lanciato il primo album di adesivi all’inizio di febbraio 2020, mentre continua la distribuzione della rivista mensilmente.

Miraculous, sarà protagonista anche della Pasqua ormai imminente grazie alla partnership con Ferrero, che porterà a scaffale le uova di cioccolato, e a quella con Paluani che lancerà prodotti da forno stagionali.

Anche San Carlo continua a essere presente tra i Licenziatari con due lanci di prodotto per il 2020: Salty Chips Single e Multipack.

In ambito confectionary rimane indiscussa la partner con Walcor, nota azienda cioccolatiera storica cremonese.

La terza stagione della serie animata sarà in onda su SUPER! in autunno.

Il canale nella programmazione del 18 marzo (ore. 15.00), in occasione dei festeggiamenti del suo 8° compleanno, ha previsto un episodio speciale di Miraculous: “Il giorno degli eroi”.

Inoltre il 29 marzo il canale SUPER dedicherà un’ulteriore programmazione speciale di 2 ore (16.30-18.30) oltre alla collocazione standard del palinsesto con il doppio appuntamento mattutino e serale.

SUPER raggiunge ogni giorno 3,2 milioni di bambini, e nell’ultimo anno più dell’80% dei bambini italiani ha visto il canale.

Oltre che in televisione è possibile assistere alle avventure di Ladybug e Chat Noir nel parco a tema italiano Leolandia, con il nuovo spettacolo “Miraculous, Celebriamo I Nostri Eroi”, dove i due eroi prenderanno vita attraverso costume characters per coinvolgere il target Bambini e Famiglie fino al gennaio 2021.

Ladybug e Chat Noir sono inoltre animati grazie ai costume characters negli show organizzati da Warm Up Industry.

Miraculous Ladybug è coprodotta da ZAG, Method Animation, Toei Animation e SAMG. La serie TV racconta le avventure di Marinette, un’adolescente apparentemente normale che conduce una frenetica doppia vita: quando non sogna il suo amato Adrian, si trasforma in una supereroina – Ladybug.