LA ZECCA REALE ANNUNCIA IL RITORNO DI PETER RABBIT

L’amatissimo personaggio di Beatrix Potter, Peter Rabbit™, sarà presente per la quinta e ultima volta sulle monete commemorative da 50p del Regno Unito con un nuovo disegno per il 2020

La Zecca Reale ha annunciato il ritorno di uno dei personaggi letterari per bambini più famoso e amato, Peter Rabbit™, sulle monete commemorative da 50p del Regno Unito per l’ultima volta. Il nuovo disegno per il 2020 sarà presente sulle monete commemorative da 50 pence a fior di conio, Silver Proof e Gold Proof. Introdotto per la prima volta sulle monete del Regno Unito nel 2016 per celebrare il 150° anniversario di Beatrix Potter, Peter Rabbit è apparso anche sulle monete del Regno Unito nel 2017, 2018 e 2019.

Il nuovo disegno del 2020, sviluppato in collaborazione con Penguin Ventures per conto di Frederick Warne & Co. Ltd, l’editore originale di Beatrix Potter, raffigura il famoso coniglio con il suo caratteristico giubbotto blu che si intrufola sotto il cancello alla ricerca di lattughe.

Lo stile magistrale e dipinto a mano dell’illustrazione originale di Beatrix Potter è stato accuratamente inciso dalla designer di monete della Zecca Reale, Emma Noble, per immortalare il coniglio malizioso sulla versione 2020 della moneta. Oltre alle precedenti collezioni di Beatrix Potter, Emma ha già disegnato monete per commemorare il 60° anniversario dell’incoronazione della Regina, la Domenica della Memoria e il Re Giorgio I.

La moneta commemorativa da 50p di Peter Rabbit del 2020 è disponibile in una varietà di metalli preziosi su www.royalmint.com, con prezzi a partire da 10 sterline. Si tratta di una moneta commemorativa e non entrerà in circolazione generale, quindi questo è l’unico modo per possedere questa moneta speciale.